CALCIO, PROMOZIONE: DOMENICA 15 SETTEMBRE LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO/ IL PROGRAMMA

Sarà domenica 15 settembre la prima partita ufficiale del campionato di Promozione valida per la stagione 2019-20. Una prima giornata che vede le squadre dell’estremo ponente impegnate in gare subito difficili, vediamo nel dettaglio partita per partita:

Arenzano – Taggia 
Bella partenza per i giallorossi guidati da Simone Siciliano, una campagna acquisti da dieci e lode, condotta dalla società tabyese con molto giocatori di categoria superiore. E’ esattamente dai rinforzi arrivati in quel di Taggia che si intuisce quanto vogliano il salto di categoria. La qualificazione alla fase successiva della coppa Italia è sicuramente un buon inizio e domenica saranno ospiti dell’Arenzano il quale ha vinto tutte le sfide di coppa nel girone C tranne contro il Celle Ligure, qualificatosi per la fase successiva.

Camporosso – Loanesi
E’ tornata la squadra regina della Promozione, il Camporosso. Un clima sempre festoso e molto “caldo” nelle partite casalinghe con un supporto notevole da parte dei tifosi locali, una piccola “Bombonera” capace di trasmettere sempre grande entusiasmo nelle partite che contano e quale occasione migliore per festeggiare l’inizio del campionato?! Fin’ora, negli incontri di coppa, una vittoria fuori casa contro il Taggia 2 reti a 3 e due sconfitte di misura tra le mura amiche contro Ventimiglia e Dianese&Golfo concluse entrambe con 0-1 per la squadra ospite. Parte malissimo invece la Loanesi che nei primi tre impegni di coppa ha rimediato tre sconfitte.

Ceriale – Ventimiglia
Sarà l’anno del riscatto dei frontalieri? lo speriamo vivamente per rivedere nuovamente il Ventimiglia in Eccellenza, tuttavia c’è un’intera stagione da giocare e il primo impegno è fuori casa contro il Ceriale che negli incontri di coppa ha vinto due dei tre impegni rispettivamente con: Legino 4 Ceriale 5, Ceriale 4 Loanesi 1, Ceriale 0 Bragno 2. Il Ventimiglia ha collezionato invece un pareggio contro la Dianese&Golfo (1-1), una vittoria nel derby con il Camporosso (0-1) e una sconfitta casalinga contro il Taggia (2-3).

Dianese&Golfo – Serra Riccò
Grandi giocatori e ottimi risultati nei primi incontro di coppa per la formazione dianese. Mister Colavito è stato chiaro, nella nostra intervista, spazio ai giovani e ai concetti fondamentali per il bel gioco. Noi crediamo molto nella formazione di quest’anno della Dianese&Golfo, è anche vero che sarà difficile competere in questo campionato di Promozione ma crediamo potranno farci divertire parecchio i ragazzi guidati da mister Colavito. Il primo impegno li vede ospitare il Serra Riccò, formazione da sempre ostica ma che non ha proprio ben figurato in questo avvio di stagione, 0-1 casalingo contro il Little Club James, 1-1 contro il Goliardicapolis e infine l’unica vittoria 0-2 contro Via dell’Acciaio.