PALLAVOLO: SABATO 14 SETTEMBRE IL VIA ALLA COPPA LIGURIA

E’ praticamente un inizio di stagione vero e proprio quello che sabato 14 settembre impegnerà le formazioni liguri nella 22° edizione della coppa Liguria.

Interessante il girone A con l’incognita Quiliano che lo scorso anno ha molto ben figurato nel campionato di Prima Divisione. Le voci che circolano parlano di una squadra molto ben collaudata e che ha mantenuto tutte le atlete, c’è anche da dire che la differenza a livello tecnico, tattico e il coefficiente di difficoltà cambia molto con la serie D ma nel girone affronterà due formazioni altrettanto organizzate, Albisola e Finale.

Nel girone B troviamo una delle formazioni dell’estremo ponente, il Golfo di Diana Volley (Arredamenti Anfossi), anch’essa in un girone di fuoco con Albisola Pallavolo e Albenga Volley. Coach Pontacolone sta lavorando con le ragazze da circa un mese e questi incontri saranno un ottimo test probante per valutare la condizione atletica e l’intesa in campo. Capitan Guglieri saprà condurre le sue compagne verso una bella stagione, ci auguriamo più fortunata della scorsa stagione e grazie agli innesti fatti dalla società sapranno far divertire tutti i presenti del Pala “Canepa”.

Nel girone C derby su derby. NSC Volley Imperia, Maurina Strescino Volley e NLP Sanremo.
La NSC Volley Imperia è reduce dal primo allenamento congiunto con Cuneo Granda Volley. Coach Gavi sta lavorando sodo con le ragazze a disposizione, tra cui il nuovo acquisto Gaia Cortese, per metterle nelle condizioni migliori e affrontare questo campionato con qualche patema d’animo in meno dello scorso anno. La Maurina Strescino Volley è praticamente pronta e coach Gallo avrà a disposizione praticamente il gruppo che ha militato lo scorso anno in serie C. Il vice presidente, Aldo De Martin, ai nostri microfoni ha dichiarato che l’obiettivo sarà raggiungere i play-off. Infine c’è la NLP Sanremo, neo promossa in serie C, con coach Valenzise che è riuscita a mantenere anch’essa una grossa ossatura della formazione dello scorso anno con l’inserimento di molte giovani del settore giovanile.

Nella categoria maschile troviamo il Volley Primavera Imperia con coach Canetti alla guida. Pioggia di riconferme estive, gruppo solido, giovane e con un ottimo ricambio generazionale il quale sapranno ambientarsi molto rapidamente nel gruppo serie D grazie a coach Canetti e il suo staff. Presenti nel girone degli imperiesi, che giocheranno alla palestra “Itis” domenica 15 settembre, anche Volley Team Finale e Sabazia Ecosavona.