PALLAVOLO, NSC VOLLEY IMPERIA – CUNEO GRANDA VOLLEY: LIANO PETRELLI DICHIARA: “OCCASIONE IMPORTANTE DA AMBO LE PARTI”

Imperia. Come già anticipatovi nella giornata di domenica con QUESTO ARTICOLO è ufficialmente partito il gemellaggio tra NSC Volley Imperia e Cuneo Granda Volley con un progetto e allenamenti condivisi e congiunti. La prima sessione si è svolta a Imperia, presso il palazzetto dello sport, e la seconda con ogni probabilità si svolgerà a Cuneo con le imperiesi ospiti e possibili spettatrici di un incontro di serie A1 della squadra cuneese.

Al termine della sessione d’allenamento abbiamo avuto la fortuna di intervistare il coach della formazione di B2 del Cuneo Granda Volley, Liano Petrelli ex giocatore di serie A1 con un palmares fantastico.
Nell’intervista abbiamo dato spazio all’inizio delle attività congiunte con la NSC Volley Imperia ma anche ad un allenamento di beach volley presso l’impianto sportivo della GV Sport di San Bartolomeo al mare, aspetto di cui anche il tecnico ne ha sottolineato l’importanza e l’utilità per chi vuole abbinare le due attività.
Le testimonianze ad approvare questa tesi sono numerose. Per chi vuole approfondire riportiamo QUESTA INTERVISTA da noi condotta al tecnico della nazionale italiana di beach volley, Matteo Varnier.

Consigliamo e insistiamo con allenatori, genitori e dirigenti, delle varie società sportive, a spronare i propri ragazzi e ragazze nel disputare, nei mesi estivi, questa disciplina che permette di tornare in palestra a settembre con notevoli miglioramenti sotto tanti aspetti. Per tutti coloro volessero avvicinarsi a questo sport potete farlo scrivendoci a redazioneimperiasport@gmail.com e saremo felici di indirizzarvi verso tutte le strutture a disposizione nella provincia di Imperia.

Ecco l’intervista a coach Liano Petrelli: