PALLAVOLO: NSC VOLLEY IMPERIA – CUNEO GRANDA VOLLEY, IL PRIMO ALLENAMENTO: FOTO, VIDEO E DICHIARAZIONI

Imperia. Primo allenamento condiviso tra le due società, neo gemellate, NSC Volley Imperia e Cuneo Granda Volley presso il palazzetto dello sport del capoluogo. La crescita è stato l’aspetto comune più condiviso sotto tanti aspetti, tecnico tattico ma anche a livello caratteriale mettendo le ragazze a confronto con una realtà d’alta categoria, ma anche gli allenatori e dirigenti con metodologie di lavoro altamente professionali.

Visto e considerato il grandissimo lavoro che la NSC Volley sta effettuando sul settore giovanile questo gemellaggio non può che aiutare la società imperiese improntando uno stile d’allenamento perfetto anche per le più giovani. Anche nella sessione di volley mercato di questa estate non si è sentito molto parlare su operazioni della NSC proprio perchè la politica societaria è di dare un ricambio generazionale attraverso le più giovani. Lavoro che sta dando ottimi frutti come il centrale Chiara Muscatiello che ha fatto il suo esordio proprio nella finale play-out contro il Lunezia, così come la Giulia Contini, ma guardando all’allenamento al palazzetto dello sport abbiamo già visto atlete più giovani quasi pronte per il successivo passaggio nel gruppo serie D.

Il programma dei tre giorni prevedeva allenamenti condivisi in palestra e presso i campi da beach volley della GV Sport di San Bartolomeo al mare dove, NSC Volley e Cuneo si sono diretti sabato pomeriggio per effettuare esercizi specifici. Anche questo aspetto non è da sottovalutare vista l’estrema importanza del beach volley e di quanto possano essere complementari questi due sport, fondamentali nella crescita e formazione delle atlete. Questa mattina ultimo allenamento per poi, nel pomeriggio, la partenza del Cuneo verso casa.

Di seguito un breve racconto video dell’allenamento e le dichiarazioni del Presidente della NSC Volley Imperia, Stefano Pugi e dell’allenatore Roberto Gavi. In un altro articolo specifico pubblicheremo l’intervista all’allenatore del Cuneo Liano Petrelli perchè pensiamo sia giusto sottolineare alcuni aspetti da lui citati durante la nostra intervista.

Photogallery: