BEACH VOLLEY, WORLD TOUR ROMA: QUESTO POMERIGGIO LUPO/NICOLAI DI NUOVO IN CAMPO PER I SEDICESIMI DI FINALE/ PROGRAMMA E DIRETTA VIDEO DELLA GIORNATA

Non è andato benissimo l’esordio di ieri contro Messico e Usa per la coppia Lupo/Nicolai. Nel primo incontro con i messicani la fortuna era a favore degli ospiti ma nonostante tutto gli azzurri sono comunque riusciti a vincere per 2-1. Discorso diverso, secondo noi, nella seconda partita disputatasi ieri sera giovedì 5 settembre contro gli Usa Crabb e Gibb 21° nel RM.
Partita che si era indirizzata nel migliore dei modi, primo set che vedeva i vice campioni olimpici sempre davanti con uno scarto notevole di punti fino al 19-14, a due punti dalla chiusura del set è arrivato il crollo che ha visto gli statunitensi rimontare la bellezza di cinque punti per poi chiudere il primo set 21-23, secondo noi la partita si è persa in questa rimonta.
Il secondo set è stata giocato sulla falsa riga del primo ma con il risultato finale a favore dei padroni di casa che chiudono con un bel 21-17. Al tie-break gli statunitensi sembrano avere qualcosa in più, Lupo/Nicolai ci provano comunque ma non riescono a vincere e chiudono il terzo set 8-15.

Nel pannello video sottostante sarà possibile seguire la partita in diretta della coppia Lupo/Nicolai e, per chi fosse interessato, anche le altre coppie azzurre come: le ragazze Puccinelli/Scampoli (esordio), Zuccarelli/Traballi, Menegatti/Orsi Toth, i ragazzi Windisch/Cottafava, Rossi/Carambula e Lupo/Nicolai.

Il programma degli incontri con orario e posizione all’interno del Ranking mondiale:
Femminile
ore 10:00 Puccinelli/Scampoli (esordio) – Stubbe/Van Iersel (Ola) 23° RM
ore 11:00 Traballi/Zuccarelli 69° RM – Strbova/Dubovcova (Slo) 25° RM
ore 11:00 Menegatti/Orsi Toth 20° RM – Ukolova/Birlova (Rus) 27° RM
Maschile
ore 13:00 Windisch/Cottafava 147° RM – Semunov/Leshukov 8° RM
ore 16:00 Rossi/Carambula 23° RM – ???
ore 17:00 Lupo/Nicolai 9° RM – ???