CALCIO, AMICHEVOLE: FINISCE 2 A 4 TRA DIANESE&GOLFO E PIETRA LIGURE/ HIGHLIGHTS E PHOTOGALLERY REALIZZATA DA STEFANO FAEDO

Diano Marina. Partita amichevole ricca di gol quella tra Dianese&Golfo e Pietra Ligure, sei reti nei 90′ giocati ma tante belle occasioni da ambo le parti.

Formazioni:
Dianese&Golfo, mister Nicola Colavito schiera:
Miraglia, Lufi, Laera, Di Lauro, Falzone, Garibbo, Corio, Mrhai, Martini, Gashi, Tselepis.

Mister Mario Pisano del Pietra Ligure schiera in campo:
Berruti, Bottino, Baracco, Praino, Danio, Castagna, Rovere, Burdisso, Angirillo, Murru, En Nejmy.

Cronaca:
Partita subito accesa tant’è che dopo soltanto 26″ arriva il primo tiro in porta della Dianese&Golfo con Mrahi, tiro neutralizzato da Berruti. Al 7′ ancora i padroni di casa pericolosi con il greco Tselepis che prova il tiro da fuori area che però non trova la porta. Al 10′ primo tiro del Pietra Ligure che però Miraglia para in due tempi. Al 12′ classico schema su calcio di punizione della formazione ospite: Baracco crossa dalla trequarti sull’esterno che sponda al centro ma nessuno trova la zampata vincente e la palla finisce di pochissimo a lato. Al 21′ prova ancora Tselepis ma il tiro è troppo debole e centrale. Al 23′ Luca Baracco sblocca la partita con un bellissimo calcio di punizione dai 15 metri a giro sul primo palo, Miraglia devia ma in rete. Al 32′ arriva il gol dell’ex, dopo una mischia in area Simone Burdisso si avventa sulla palla, deviata da Miraglia in uscita bassa, e appoggia in rete. Al 38′ accorcia le distanze Mrhai, prima prova un tiro molto forte Fabio Laera che si infrange sull’estremo difensore del Pietra Ligure, sulla ribattuta ribadisce di prima Samir Mrhai che insacca alle spalle del portiere. Al 44′ episodio da calcio di rigore che però l’arbitro non si sente di fischiare.

Secondo tempo:
Al 50′ subito Tselepis per la Dianese&Golfo pericolosissimo che sfugge alla marcatura sulla fascia sinistra si accentra e prova il tiro sotto la traversa ma la conclusione è di poco alta. Al 55′ Gaggero per il Pietra Ligure porta sull’uno a tre il risultato, dopo aver superato un difensore supera anche Miraglia in uscita con un tiro rasoterra. Al 65′ i rispettivi allenatori mettono in campo i giovani per dare modo di rifiatare ai titolari. Al 66′ accorciano ancora le distanze i padroni di casa grazie alla rete di Ferrara che colpisce di testa su un cross da calcio d’angolo. Al 90′ chiude la partita sul risultato due a quattro Gaggero con un colpo di testa che prima colpisce il palo e poi si insacca alle spalle del portiere.

Gli highlights della partita:

La photogallery realizzata da Stefano Faedo: