NUOTA E CORRI 2019: TUTTE LE DICHIARAZIONI DI FEDERICA ZEDDA, CAMILLA CORSINI E ALESSANDRA BAFFA

Arma di Taggia. Grande prova anche per il gentil sesso domenica alla 5° edizione della “Nuota e Corri”.

Al primo posto Federica Zedda con 54’20″39. Ecco il suo commento:

“Sono contentissima anche perché era tanto tempo che non facevo gare e avevo scordato la fatica ma anche la soddisfazione. Tra l’altro gara organizzata bene e ambiente proprio piacevole”.

Al secondo posto si posiziona Camilla Corsini con 54’24″90. che dichiara:

“Sono molto felice, perchè io sono una mezzofondista (provengo dalla pista 800m e 1500m ), ho iniziato con il nuoto e triathlon a causa di un infortunio e sono alle prime esperienze in questo genere di gare, quindi per me è tutto nuovo. In questo periodo a causa di un fastidio a una gamba non sto correndo molto e ho deciso solo all’ultimo di partecipare alle gara. Ma malgrado ciò ho recuperato posizioni nella frazione di corsa e mi sono esaltata parecchio. Il fatto di non essere una gran nuotatrice è un handicap infatti ho dovuto fare tutta la gara per colmare il gap delle due frazioni di nuoto (uscivo sempre parecchio dietro dall’acqua), ma mi sono divertita tantissimo! e soprattutto penso di aver un gran margine con un po’ di esperienza in più. La gara è bellissima e organizzata con passione. Due anni fa avevo già partecipato con la staffetta mista (frazione run) con il mio ragazzo e avevamo concluso terzi e mi ero promessa di fare tutta la gara da sola appena possibile”.

Chiude il podio Alessandra Baffa con 54’52″48.  che esprime tutta la sua soddisfazione:

“E’ stato un risultato inatteso. Non sono una triathleta, nuoto e corro nel tempo libero e ieri mattina arrivavo dal miglio e mezzo di Varigotti, quindi ho suggellato con la gara ad Arma una bella domenica di sport”.