BEACH VOLLEY, CAMPIONATO EUROPEO MOSCA: IL CT DELLA NAZIONALE MATTEO VARNIER: “GIRONE PIU’ DIFFICILE DELL’EUROPEO”/ IL CALENDARIO

E’ da poco terminato il Major di Vienna dove la coppia Lupo/Nicolai, guidata dal CT Matteo Varnier, è riuscita ad ottenere la nona piazza in un girone davvero difficile per poi uscire di scena contro i norvegesi, primi nel ranking mondiale, Mol/Sorum.
Non è stato facile Vienna e non lo sarà, ancor di più, il campionato europeo di Mosca dove Lupo e Nicolai sono stati inseriti in un girone di qualificazione che il nostro Matteo Varnier commenta con un “girone di ferro, il più difficile dell’europeo”.

Eccolo il girone D della coppia Lupo/Nicolai con date e orari delle partite:
martedì 6/8 ore 15: Nicolai/Lupo vs Gorbenko/Ivanov russi molto giovani e forti
mercoledì 7/8 ore 16: Nicolai/Lupo vs Doppler/Horst gli austriaci sono 23° nel RM
giovedì 8/8 ore 18: Nicolai/Lupo vs Brouwer/Meeuwsen olandesi al 5° posto nel RM

Non sarà di certo una passeggiata, al di là delle posizioni nel ranking mondiale c’è da valutarne sopratutto la bravura che non sempre è proporzionata alla posizione in classifica. Buone indicazioni arrivano dai vice campioni olimpici che nonostante la sconfitta contro i forti norvegesi hanno comunque disputato il secondo set ad alto livello, questo dice tanto della voglia e delle possibilità che hanno Lupo/Nicolai. Certamente, per superare questo Pool D, serviranno tutte prestazioni super.
L’Italia, nella competizione europea è riuscita a salire sul gradino più alto del podio per ben tre occasioni, nel 2014, 2016 e 2017.