CALCIO: DOPPIA, FEBBRILE ATTESA AD ALBENGA…

Mentre al “Riva” procedono a ritmo serrato i summit politico-sportivi che porteranno, nel giro di poche ore, a definire ufficialmente l’ingresso della famiglia Colla nella società ingauna, palpitante è anche l’attesa per l’evento di sabato 6 luglio alle ore 18 presso il Chiostro Ester Siccardi (viale Martiri della Libertà 1A, Albenga, ingresso libero).

Qui, infatti, verrà riscritta, forse per la seconda volta in pochi giorni, la storia della gloriosa “Albenga Calcio”. Gabriele Patrucco, storico capitano ingauno e protagonista della scalata dalla Terza all’Eccellenza, presenterà infatti il suo volume “Albenga Calcio. Una passione di padre in figlio”, dedicato alla quasi centenaria storia del club in riva al Centa. Al suo fianco, a introdurlo, Mario Moscardini e tante vecchie glorie bianconere che saranno ideali testimonial del libro.

Con le sue quasi 400 pagine e un ricchissimo apparato statistico e fotografico, il lavoro di Patrucco promette di essere una delle migliori testimonianze sulla storia del calcio ponentino e perché no, volano di quella nuova società che già fa sognare i tifosi bianconeri col pensiero fisso alla C.