RALLY: OTTIME PROVE PER L’IMPERIESE ENRICO CANETTI/ L’EMOZIONANTE CAMERACAR

IL 9° Rally Lana storico 2019 ha come base la città di Biella e si svolge nella sua provincia.
Quarta ed ultima gara del primo girone del Trofeo A112 abarth – Yokoama, – serie ufficiale ACI Sport, giro di boa del campionato che comprende otto appuntamenti.
Anche quest anno, l’imperiese, Enrico Canetti è in coppia con il navigatore Marcello Senestraro. Per la coppia, il campionato, è iniziato con un quarto posto al Rally Vallate Aretine, al Valsugana è arrivato, invece, un ritiro x problemi meccanici. In seguito un settimo posto al Rally Campagnolo e al Rally di lana sono riusciti a conquistare il primo podio stagionale.
Sono esattamente 23 le A112 partenti alla gara biellese, 10 prove speciali in programma suddivise su due tappe parte delle quali da corrersi alla luce dei fari supplementari .
Nella prima tappa, resa difficile dal fondo viscido per la pioggia, abbiamo rischiato in un paio di occasioni di uscire di strada – commenta Enrico Canetti – ma con una condotta costante e attenta abbiamo chiuso la tappa in quarta posizione, nelle quattro prove speciali della 2° tappa, con il fondo asciutto, abbiamo cercato di guadagnare posizioni trovandoci a lottare per il secondo posto con l’equipaggio Cazzaro – Brunaporto che hanno avuto la meglio dopo l ultima prova speciale per quattro secondi. Complimenti a loro ed ai vincitori Fiora – Soffritti, per noi una grande soddisfazione, un podio in un trofeo cosi combattuto  con grande qualità e quantità di avversari. Doveroso ringraziare Marcello – conclude Canetti – sempre al top anche in situazioni difficili, i miei sponsor, il Team Bassano per il supporto in assistenza, ed in particolare claudio derin della CD car di Imperia per la messa a punto della vettura .
Al momento la coppia Canetti-Senestrato si trovano in quarta posizione nella classifica generale, il prossimo appuntamento sara il rally RAAB sulle colline bolognesi a fine luglio.

Di seguito l’emozionante cameracar: