PALLAVOLO: RITORNO VINCENTE PER LUCA FERRARI AL VOLLEY TEAM ARMA TAGGIA, QUALE SARA’ IL FUTURO?

E’ un ritorno vincente quello di coach Luca Ferrari ad Arma di Taggia, terra natia, terra dove ha cominciato a muovere i primi passi da allenatore diversi anni fa.
E’ passato tanto tempo da quel momento ed è cresciuta anche la sua esperienza maturata in quel di Imperia e Bordighera, senza contare tutte le altre esperienze che hanno arricchito il bagaglio sportivo di un allenatore dotato di una grandissima capacità gestionale del gruppo, dei singoli e dell’aspetto tattico, tutte componenti molto importanti per cercare di perseguire degli obiettivi sia sul settore giovanile che la prima squadra.

Voleva tornare ad Arma di Taggia e la società voleva riaccoglierlo, così è stato, almeno per quanto riguarda questo torneo “Sole Mare Volley” che è però un primo passo verso un matrimonio che sicuramente sarà da farsi.

Ottiene un terzo posto dietro a squadre importanti e davanti ad altrettante formazioni di tutto rispetto. Prende in mano un gruppo completamente rinnovato e in una settimana riesce a creare armonia, omogeneità e coesione permettendo, alle padrone di casa, di salire sul terzo gradino del podio.

Resta da capire, ora, dove sarà collocato all’interno delle categorie della società tabiese, una Prima Divisione che punta a vincere il campionato? under 18? oppure ripeterà l’esperienza imperiese alla Maurina Volley dove aveva preferito lavorare con le più giovani? in ogni caso fa sempre piacere quando torna il sorriso ad allenatore e società perchè l’unione di intenti, a volte, fa fare grandi cose.