ATLETICA LEGGERA: DAVIDE RE PRESENTE A HERCULIS EBS 2019, VENERDI 12 LUGLIO A MONTECARLO

Dopo aver stabilito sabato a Ginevra il nuovo record italiano sui 400, Davide Re, atleta imperiese delle Fiamme Gialle, ha confermato la propria presenza aHerculis EBS 2019 (Monaco, Stade Louis II, venerdì 12 luglio). Si tratta di un’altra partecipazione a Herculis di grandissimo interesse per gli appassionati liguri dell’atletica e del meeting monegasco, che potranno così vedere all’opera l’ex sciatore contro alcuni atleti straordinari, di livello planetario: tra gli altri, dovrà vedersela contro il campione olimpico e detentore del record del mondo, Wayde Van Niekerk, che proprio a Monaco darà il via alla stagione in vista dei mondiali di Doha (Qatar), in programma da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre; contro il campione europeoMatthew Hudson-Smith e contro il secondo miglior performer di sempre sui 400 ostacoli, Abderrahman Samba. Una start-list di livello assoluto, ma si correrà a pochi km da casa, con tanto pubblico che verrà appositamente: un’occasione unica per cercare di ritoccare ulteriormente il record nazionale.

Davide Re va ad aggiungersi al già nutrito elenco di partecipanti italliani a Herculis EBS 2019: Filippo Tortu nei 100, Elena Vallortigara nell’alto, Yohanes Chiappinelli nei 3000 siepi. Tanta Italia nel Principato quest’anno!

I tesserati alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) potranno usufruire della straordinaria opportunità di assistere gratuitamente al meeting Herculis EBS 2019, inviando a ben@herculis.com la scansione della tessera in corso di validità. In alternativa potranno recarsi direttamente alla biglietteria dello stadio, nelle ultime 3 settimane prima del meeting, con identiche modalità. I posti vengono assegnati nel limite della disponibilità.