RUGBY: TERMINA CON SUCCESSO LA STAGIONE 2018-2019 DEI PICCOLI “REDS” DI IMPERIA

Stagione ormai in chiusura per il piccolo Team imperiese dei Reds che pian piano sta crescendo non solo in buoni propositi ma anche in concretezza e presenza sul territorio.

Dimostrazione è l’ultimo Raggruppamento FIR tenutosi a Sanremo il 30 maggio, più che un incontro formale una passerella gioiosa e un allenamento collettivo delle realtà “mini” della provincia, REDS Sanremo e Imperia. Fasi di attivazione motoria collettiva e gare a organici misti hanno creato piacevoli condizioni di gioco e formazione sia per i bambini sia per i tecnici, il giorno infrasettimanale ha costretto qualche bimbo di altra società a rientrare prima della chiusura dei giochi, ma poco male.

Soddisfazione e bilancio positivo emergono dal dietro le quinte, tecnici, genitori, educatori, amici sono palesemente contenti della stagione appena trascorsa.

Tracciare il bilancio è d’obbligo…dati che possono essere compresi o meno ma comunque non rendono l’idea di quello che c’è a monte dell’organizzazione societaria e della costanza dei bambini.

Perciò non daremo peso: ai 9 Raggruppamenti FIR; ai 2 Tornei FIR a Savona e Roncadelle (BS); agli allenamenti tenuti regolarmente ogni lunedì e mercoledì in qualsiasi condizione meteo; ad una trasferta a Parma per partecipare al progetto Zebre Family e assistere ad una partita di Guinness Pro 14.

Ma la società REDS tiene a ricordare che quando i bambini non hanno impegni “istituzionali” trovano nella Club House nell’oratorio Regina Pacis di Artallo, momenti di aggregazione come feste di compleanno, terzo tempo ad ogni fine allenamento, feste di Carnevale e di Natale ecc.

Quindi rugby come punto d’incontro e formazione sportiva ma anche aggregazione e semplice piacere nello stare insieme. A tutto questo partecipano col sorriso le categorie U.6 e U.8 ( U.10 in preparazione per anno prossimo)…e tutto il loro seguito.

Ringraziamenti vanno a chi aiuta e coadiuva in maniera volontaria e mai a fine di lucro la società, chi si è messo a disposizione per sistemare il campetto facendolo diventare sintetico non solo per i REDS ma anche per la comunità di Artallo.

Il REDS Rugby Team sarà presente ad Educamp nelle prime due settimane, se avete curiosità o richieste di informazioni i nostri educatori e tecnici saranno lieti di darvi risposte, seguitici su Facebook : REDS Rugby Team.

Non mancheranno appuntamenti estivi!…..A Presto!