CALCIO, ASD IMPERIA: IL DS CRISTIANO CHIARLONE HA LE IDEE CHIARE: “FAREMO UNA SQUADRA MOLTO COMPETITIVA”

Imperia. Cristiano Chiarlone, riconfermato Direttore Sportivo anche per la prossima stagione, ha le idee chiare su quel che potrebbe essere la rosa stagione 2019-20.
In questi minuti sta incontrando un attaccante in terra imperiese, uno dei tanti nomi che il DS sta sondando e trattando ma al di là del calcio mercato abbiamo affrontato alcuni temi con lui anche riguardanti la sua riconferma e la rosa della scorsa stagione.

Riconferma per lei, come si è trovato con Bencardino e mister Lupo?
“Siamo partiti da pochi giorni, ero un po titubante solo per la distanza con Cairo ma per me Imperia è troppo importante, mi piace, ci sono affezionato e con la proprietà sono sempre andato d’accordo. Ho conosciuto Alfredo Bencardino, anche se l’ho visto spesso sui campi, e devo dire che mi sembra una persona molto corretta e trasparente. E’ stato ufficializzato l’allenatore, Alessandro Lupo, secondo me è una buona scelta, arriva dalla serie D dove ha fatto molto bene”.

La rosa della scorsa stagione avrà qualche riconferma?
“La squadra della scorsa stagione secondo me era una squadra forte ma che necessitava di qualche ritocco, specialmente in attacco. Abbiamo lottato per il campionato fino alla fine della stagione e se non hai una squadra forte non succede”.

Può dirci qualcosa sul mercato?
“Stiamo cercando un attaccante e dei 2001 del nostro vivaio. Dobbiamo aspettare la decisione di Laera per vedere se torna o no. 
In questo momento sto venendo giù a Imperia per parlare con un attaccante molto forte, se andrà in porto ve lo comunicherò sicuramente.
Il nostro intento per la prossima stagione è di fare una buona squadra ma non dimentichiamoci che ci saranno anche buoni avversari come Sestri Levante, Genova Calcio, Rapallo, Cairese e il Campomorone che, secondo me, prenderà tanti giocatori dell’ormai ex Rivarolese”.

E’ circolata una voce su una possibile trattativa con Ezquiel Carballo, attaccante argentino ex Albisola nella stagione 2017-18, conferma?
“E’ un nome che abbiamo nella nostra lista, è un buon giocatore e stiamo trattando. Vedremo come andrà, c’è tanta carne al fuoco”.