BASKET, PLAYOFF PROMOZIONE: BASKET SESTRI 71 BKI IMPERIA BASKET 83/ TABELLINO E DICHIARAZIONI DI COACH PIONETTI

Basket Sestri 71 BKI Compass 83
Staccano il pass per la finale i ragazzi del BKI Imperia Basket vincendo con un secco 2-0 la serie di semifinale contro Sestri.
La partita è, al contrario di gara 1, subito ad alto punteggio con Imperia che va avanti già di 12 lunghezze nel secondo periodo. La situazione in chiusura di primo tempo e con l’inizio del terzo quarto si ribalta e a 10 minuti dal termine della gara Sestri conduce per 64-57. Nonostante l’inerzia sia tutta a favore dei padroni di casa, i ragazzi BKI sono protagonisti di un ultimo periodo di altissimo livello dove finalmente tornano difensivamente solidi e offensivamente mettono in campo ottime giocate chiudendo così a +12 il match dimostrando di meritare la finale di categoria.
“C’è grande soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti ovvero la serie finale” commenta coach Pionetti “incontreremo ora Savona,  sicuramente la squadra favorita perché a pieno organico hanno sempre dimostrato di essere squadra da categoria superiore. Arrivati a questo punto proveremo a giocarci le nostre chance e metteremo in campo tutto quello che abbiamo  per metterli in difficoltà, provando a conquistare la vittoria finale.”
Tabellini Imperia:
Fossati L 15, Boretti 3, Berselli 3, Mancuso 11, Rotomondo, Fossati A 15, Moraglia 9, Lo Mastro 3, Canobbio 20, Damonte 2, Andreini, Viale 2. Coach Pionetti
Tabellini Sestri:
Metti 4, Ferrando 14, Pranzo 18, Brancucci 2, Massirio 16, Scarsi 5,
Camia, Caruso 3, Aragoni, Greco 9. Coach Ogliani