BASKET, PLAYOFF PROMOZIONE: IL BKI IMPERIA BASKET VINCE GARA 1 CONTRO SESTRI 55-43

Promozione
Semifinale gara 1
BKI Compass 55 – Basket Sestri 43
Inizia con il piede giusto la semifinale tra le mura amiche della Maggi, gremita di  pubblico sugli spalti. Dopo il primo periodo gli Imperiesi sono subito avanti nel punteggio e chiudono la frazione con un solo punto di vantaggio, ma sarà già nel secondo quarto il primo strappo del match che fa sì che si vada al riposo lungo sul 28-18.
Al rientro dagli spogliatoi BKI Imperia dà la seconda spallata alla partita toccando le 20 lunghezze di vantaggio sugli ospiti che, mai domi, limitano a -12 il parziale finale sfruttando la zona 1-3-1 che gli imperiesi hanno faticato ad attaccare nella maniera corretta.
Coach Pionetti commenta: “Siamo stati molto bravi in difesa perché l’energia e la voglia messa in campo per limitare gli avversari è stata notevole, ma la fluidità in attacco non è stata delle migliori in questa serata. Siamo sicuramente in grado di fare meglio. In settimana si lavorerà per cercare di trovare le soluzioni alle difficoltà che abbiamo incontrato dato che venerdì andremo a Genova per una durissima gara 2.
Tabellini Imperia:
Fossati L. 16, Boretti, Berselli 3, Mancuso 7, Rotomondo 6, Fossati A. 7, Moraglia 5, Lo Mastro, Canobbio 9, Damonte 2, Andreini, Viale.
Coach Pionetti – Ass. Carbonetto
Tabellini Sestri:
Risso, Metti 1, Ferrando 3, Pranzo 9, Pollicardo 3, Massirio 15, Caruso 8, Falappi 2, Aragoni, Greco 2. Coach Ogliani