PALLAVOLO, PLAYOUT SERIE D FEMMINILE: VINCE 3 SET A 0 LA NSC VOLLEY IMPERIA CON LUNEZIA VOLLEY

Imperia. Vittoria importante per la NSC Volley Imperia che, sabato 18 alle ore 20:00 presso il “Palaitis”, riesce ad aggiudicarsi la gara d’andata dei playout di categoria.

Un inizio un po’ timido per le sancamilline che però non mina la loro partita, anzi, riescono a tenere il punteggio sempre in vantaggio.

Nel secondo set il copione non cambia anche se il Lunezia tenta il tutto per tutto alzando il livello che gli permette di guadagnare qualche punto e un vantaggio di due punti. Le sancamilline però non mollano e lottano punto su punto tornando sopra con il punteggio e in seguito riusciranno a vincere anche il secondo set.

Il terzo set è evidente che le imperiesi hanno preso reale coscienza della loro superiorità in termini qualitativi e nonostante qualcuna di loro paghi la giovane età e, forse, un po’ troppa emozione, riescono a chiudere la partita con un netto 3 set a 0.

La gara di ritorno è in programma sabato prossimo, 25 Maggio, a Sarzana (SP). Servirà un’altra prova maiuscola ma, ieri sera, c’è già stato un ampio passo verso la salvezza.