TENNIS, GIANLUCA MAGER AVANZA VERSO UN NUOVO BEST RANKING: DA LUNEDÌ SARÀ IL N°140 AL MONDO

Ennesimo “best ranking” stagionale in vista per un Gianluca Mager sempre più all’assalto del Gotha del tennis mondiale. Il ventiquattrenne sanremese, infatti, da lunedì 13 maggio dovrebbe attestarsi attorno alla 140esima posizione della classifica ATP, nono fra gli italiani (dietro Fognini, Cecchinato, Berrettini, Seppi, Sonego, Fabbiano, Lorenzi e Travaglia) e, dunque, nel lotto dei futuribili per la Coppa Davis.

La scalata. Dopo aver concluso il 2017 in 440esima posizione e il 2018 in 270esima, l’ormai ex giovane promessa (poiché mantenuta) del C.T. Sanremo ha conquistato quest’anno i suoi primi due “Challenger” in carriera (Koblenz, Germania, su cemento al coperto, e Barletta, sul rosso; 46,600€ il montepremi per entrambi) dopo i tre titoli ITF spalmati fra 2015 e 2017.

Gli inizi. Dagli archivi di SporTiVì Channel siamo andati a ripescare la sua prima apparizione televisiva, datata 2007. L’ancora dodicenne Mager già stupiva per la maturità d’analisi e per la chiarezza degli obiettivi fissati. Che il nostro omaggio sia foriero di un rapido ingresso nella “Top 100”, traguardo che garantirebbe la partecipazione ai tornei più prestigiosi del circuito!