BASKET, UNDER 14: SCONFITTA ESTERNA PER OLIMPIA BASKET TAGGIA/BKI CONTRO GENOVA PER 75-57

Under 14 élite
Playoffs quarti di finale
My Basket Genova 75 Olimpia 57
Con soli 8 ragazzi a referto a causa di infortuni, la formazione Olimpia Taggia in collaborazione con BKI affronta una delle formazioni più forti del campionato U14 élite: My Basket Genova.
Dopo una partenza schiacciante dei genovesi, l’Olimpia chiude il primo quarto 27-11 per i padroni di casa. Dal secondo quarto iniziano a giocare con scelte migliori e una difesa più attenta e riescono ad arrivare al 29-28.
Alcune buone giocate dei genovesi (tra cui un canestro da 3 punti allo scadere) fanno sì che i locali vadano in vantaggio all’intervallo di 7 lunghezze.
Nel terzo quarto inizia a farsi sentire la fatica e la squadra di casa si riporta ad un buon margine di vantaggio. Stringendo i denti nell’ultimo periodo, nonostante la sconfitta per mano dei meritevoli primi in classifica, lo scarto rimane quasi invariato.
“Siamo orgogliosi di questi ragazzi perché non si sono risparmiati e hanno reagito nonostante le difficoltà e la stanchezza” così commenta coach Pionetti, che pensa già alla prossima gara: “Venerdì, gara 2, proveremo a fare una partita ancora più positiva”.