PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: LE PROBABILI RETROCESSIONI E PLAY-OUT

Imperia. Nulla di nuovo purtroppo arriva dalla Fipav. In base alle retrocessioni, determinate dalla serie B2 che al momento sembrano di due squadre liguri, avevamo chiesto alla Presidente della FIPAV Ligure, Anna Del Vigo, quale sorte avrebbe avuto l’ultima classificata del girone A, visto e considerato che il numero delle squadre è di 10 anziché 11 come il girone B. Purtroppo questa mattina ci è stato riferito, in via non ufficiale, che anche l’ultima squadra del girone A retrocederà come l’undicesima del girone B e la penultima andrà a fare i play-out.
La nostra speranza/ipotesi era che la decima del girone A disputasse i play-out e la nona in classifica fosse salva.

A questo punto però ci chiediamo, perchè il girone A è stato formato con 10 squadre mentre il girone B con 11? non era forse meglio aggiungere un’undicesima formazione, magari dalla Prima Divisione della scorsa stagione, per rendere più omogeneo entrambi i gironi?

Al momento quindi, sempre che dalla serie B2 retrocedano due squadre liguri, la retrocessione certa è purtroppo del Golfo di Diana Volley e la penultima formazione, la NSC Volley Imperia, andrà a fare i play-out presumibilmente contro Lunezia Volley, penultima del girone B.