PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: PENULTIMO TURNO DI CAMPIONATO, TUTTI GLI INCONTRI

Imperia. Penultima giornata della “regular season” per il campionato femminile regionale della serie D girone A.
Una giornata abbastanza insidiosa ma che potrebbe rivelarsi una sorpresa.
Vediamo nel dettaglio tutti gli incontri.

KIA Autoaurelia – Bordivolley sabato 23 ore 21:00 Genova Voltri
Le bordigotte, terzultime con 16 punti, si trovano a meno quattro lunghezze dal Cogoleto. Una partita in trasferta contro le genovesi reduce dalla vittoria al tie-break, della scorsa settimana, contro le dianesi (Arredamenti Anfossi). Domani probabilmente sarà molto indicativa per il futuro delle bordigotte che hanno solamente sei punti a disposizione per cercare di recuperare lo svantaggio sul Cogoleto.

Celle Varazze Volley – Arredamenti Anfossi sabato 23 ore 21:00 Palasport Celle Ligure
Le dianesi questo sabato saranno impegnate in trasferta contro la capolista del campionato. Ormai per il Celle Varazze la vittoria è assicurata anche se la matematica ancora non le premia, così come è assicurata la retrocessione per il Golfo di Diana Volley. Vogliamo spendere però delle parole di grande elogio per questa società che nonostante si sia ritrovata con un gruppo di giovanissime atlete ha saputo comunque infondere fiducia, voglia di combattere partita dopo partita in una stagione, siamo sicuri, transitoria. Un campionato che ha sicuramente aiutato tutte le ragazze a crescere: ricordiamo la vittoria di cuore a Imperia, i vantaggi contro la NLP Sanremo e tante belle giocate che dimostrano quanto, queste ragazze, possano continuare a giocare in questo campionato. Ci auguriamo di rivedere quanto prima questa società in un campionato regionale con atlete di sicuro valore così come il loro allenatore, Marco Pontacolone.

NSC Volley Imperia – Campomorone sabato 23 ore 21:00 Palazzetto dello sport Imperia
Incontro difficile per le sancamilline che domani sera affronteranno l’ostica formazione genovese al palazzetto dello sport di Imperia. Il Campomorone al momento occupa la sesta posizione con 25 punti, lontana dalla zona pericolosa della classifica ed è reduce dalla sconfitta casalinga (0-3) contro Celle Varazze. Buona opportunità per la NSC Volley di Imperia che ha mancato l’importante occasione di battere il Cogoleto, nell’incontro della settimana scorsa, ma che può rifarsi domani.
Così come abbiamo speso un commento per Golfo di Diana Volley vogliamo farlo anche per le imperiesi. Abbiamo seguito questa squadra dalla scorsa stagione in Prima Divisione. Una nostra prima valutazione dava questa squadra come ottima formazione per la categoria non considerando però la giovane età e la difficoltà di questo campionato con diverse società di un certa forza e con atlete molto esperte. Probabilmente, se la NSC Volley Imperia disputasse il prossimo campionato di serie D, il rendimento sarebbe molto più alto rispetto a questa stagione avendo maturato esperienza, capacità e consapevolezza nei loro mezzi. Vista la forza, la serietà e la competenza siamo sicuri tornerà presto a far parlare di sé in positivo, ovviamente.

NLP Sanremo – Cogoleto Volley sabato 23 ore 21:00 Mercato dei fiori Bussana
La matematica non chiude le porte alle matuziane che distano meno sei dal Celle Varazze Volley in prima posizione. Una vittoria della Nuova Lega potrebbe riaccendere le speranze del Bordivolley che però dovrebbe vincere domani contro KIA Autoaurelia per poi ripetersi la prossima settimana contro Celle Varazze guardando però ai risultati del Cogoleto cheoltre ad affrontare la seconda forza del campionato sarà impegnato nella difficilissima trasferta della prossima settimana a Finale, nulla è ancora scritto.

La 17° giornata:
KIA Autoaurelia – Bordivolley
Celle Varazze Volley – Arredamenti Anfossi (GDV)
NSC Ass. Generali – Campomorone
NLP Sanremo – Cogoleto Volley
Legendarte Finale – Albisola Pallavolo