IMPERIA: DOMENICA 5 MAGGIO TORNA LA CORSA AL MONTE FAUDO/ECCO COME ISCRIVERSI

La 49’ edizione della tradizionale corsa al Monte Faudo è alle porte con tante novità per gli appassionati del Running della Corsa in Montagna e della Camminata.

Nel suo completo la gara è molto particolare e richiede una preparazione adeguata ed è per questo che diamo la possibilità di conoscere questa meravigliosa montagna a 1.146 mt. a ridosso del mare che si raggiunge tra oliveti e ginestre in fiore con l’inserimento della staffetta a due.

Il primo staffettista partirà dal Comune di Imperia fino a Santa Brigida (percorso più filante su asfalto) e il secondo da Santa Brigida fino alla vetta (8,5 km.)

Per gli appassionati della Camminata e di Nordinc Walking:

Potrà raggiungere la vetta con partenza da Santa Brigida ore 09.30 e a tutti coloro che raggiungeranno la vetta riceveranno una medaglia ricordo della splendida giornata.

Le iscrizioni per la Camminata si potranno fare anche sul posto dalle ore 08.30.

Per poter organizzare al meglio ci si può preiscrivere inviando fax di iscrizione con Nome cognome e data di nascita al n.0183/651073 o via mail info@imperiacorre.it

Per informazioni potete chiamare il numero 347/4059559

L’ambiente è semplicemente favoloso:

La corsa al Monte Faudo è sempre stata un palcoscenico di atleti di livello nazionale ed internazionale.

In venticinque chilometri si passa dal mare ad un ambiente alpino, attraversando prima su strada asfaltata la zona popolata, Imperia, Caramagna, Dolcedo, Bellissimi fino al passo di Santa Brigida, circa 460 metri. Lì si abbandona la strada asfaltata e per una strada sterrata fra due filari quasi ininterrotti di ginestre profumatissime, si arriva in cima al Faudo.

La gara di Km. 24,9 circa, si potrà effettuare anche a staffetta a due. Il primo concorrente arriverà a Santa Brigida a Km. 16 circa e darà il cambio al secondo staffettista fino alla cima, Km. 8,5 circa.

Camminata e nordic walking

Da Santa Brigida alla vetta, 9 km circa con 750 m di dislivello s.l.m. Medaglia a tutti coloro che raggiungeranno la vetta. Pasta party per tutti i concorrenti delle gare a Santa Brigida.

Premi per la corsa al Monte Faudo:

Premi speciali
Chi battera’ il record della corsa 1H29’21” € 500,00

Premi rimborso spese
Ai primi 10 uomini e prime 5 donne

Premi per la gara a staffetta
Saranno premiate le prime 6 staffette Classificate.
Coppa + Premio tecnico ai primi 3 UOMINI E DONNE Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria
Saranno premiate le prime 6 società Classificate.