PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: DERBY SALVEZZA TRA BORDIVOLLEY – GOLFO DI DIANA VOLLEY, TUTTI GLI INCONTRI DEL WEEK-END

Imperia. Week-end abbastanza insidioso per le quattro squadre ponentine che affronteranno formazioni difficili. Tra i vari incontri è da tenere sott’occhio il derby tra Bordivolley – Golfo di Diana Volley, ma guardiamo nel dettaglio tutti gli incontri.

NSC Ass. Generali – Legendarte Finale sabato 9 ore 18:00 Palaitis
Le imperiesi arrivano dalla sconfitta esterna contro la NLP Sanremo. Una partita che potete rivedere attraverso i nostri highlights cliccando qui che ha dato indicazioni importanti riguardo la NSC Volley che è sembrata rivitalizzata dopo il cambio allenatore. Una grande forza e voglia di arrivare a conquistare una vittoria, mancata per un soffio, contro una delle più forti squadre del campionato.
L’avversario di domani non è da sottovalutare, anzi, ma vista la sconfitta (0-3) contro la capolista Celle Varazze e le motivazioni in campo, probabilmente, le imperiesi potrebbero giovare di questa situazione, considerando anche lo scontro salvezza che vede invischiato il Bordivolley a +2 dalla NSC Volley Imperia.

NLP Sanremo – Albisola Pallavolo sabato 9 ore 18:00 Mercato dei fiori Bussana
Il secondo posto è sicuro e saldo per le matuziane che domani affronteranno il secondo turno consecutivo casalingo. Sabato scorso le atlete allenate da coach Valenzise, sono riuscite a tenere a bada le infuriate sancamilline, che nonostante abbiano veramente dato l’anima in campo non sono riuscite a vincere contro la seconda vera e propria forza del campionato. Albisola non è comunque una squadretta vista la quarta posizione in classifica con 24 punti, ma siamo sicuri che coach Valenzise avrà preparato al meglio questa partita.

Bordivolley – Arredamenti Anfossi domenica 10 ore 20:00 Palasport Biancheri
Certamente il match clou di questa 15° giornata. La posta in palio è altissima per entrambe le formazioni. Le bordigotte sentono il fiato sul collo della NSC Volley che avanza inesorabilmente punto dopo punto. Il Golfo di Diana Volley, sta disperatamente cercando di recuperare punti e, probabilmente, questa sarà l’ultima occasione per cercare di tenere viva la speranza salvezza. Il divario non è ampio, tutto è ancora possibile con tre giornate al termine. La classifica dice Golfo di Diana Volley 5 Bordivolley 13. Entrambe arrivano a questo incontro reduci da una sconfitta per 3 set a 1, le bordigotte contro Campomorone e le dianesi contro Albisola.