PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: NEGLI INCONTRI DI DOMANI SPICCA IL DERBY NLP SANREMO – NSC VOLLEY IMPERIA

Imperia. Il vero derby della categoria, sabato 2 Febbraio alle ore 18:00 presso il Mercato dei fiori di Bussana, NLP Sanremo – NSC Volley Imperia.

Nella partita d’andata, al “Palaitis”, si imposero (0-3) le matuziane, ma la partita che si giocherà domani sarà un’altra storia, da riscrivere da zero per diversi motivi:
la NLP Sanremo arriva dalla brutta sconfitta contro Celle Varazze Volley che le è costato il primo posto in classifica. Anche la NSC Volley Imperia è reduce dalla sconfitta maturata ad Albisola (3-0). Ad entrambe le formazioni servono punti; alle matuziane per credere ancora nel primo posto, visto e considerato l’impegno in trasferta a Finale del Celle Varazze Volley, alle imperiesi per agganciare il Bordivolley,  in terzultima posizione a tre punti di distacco, impegnato nella difficilissima trasferta contro Campomorone.

Le varianti sono moltissime e tutto è ancora possibile, con cinque giornate (15 punti) a disposizione. Chi prevalerà? la voglia di rivalsa della NLP Sanremo? oppure la grande determinazione che la NSC Volley Imperia sta dimostrando partita dopo partita? la partita di domani non sarà determinante probabilmente, almeno per le imperiesi, ma forse, lo sarà più per le matuziane che in caso di sconfitta potrebbero forse salutare il sogno primo posto a meno che da Finale non arrivino buone notizie.

Foto copertina realizzata da Marco Bruno.