PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: INCONTRO DECISIVO PER LA NLP SANREMO, NSC VOLLEY IMPERIA E BORDIVOLLEY FUORI CASA, GDV TRA LE MURA AMICHE DEL PALACANEPA

Imperia. Sarà un tredicesimo turno determinante in chiave classifica e che probabilmente deciderà anticipatamente le sorti  del campionato, almeno per quanto riguarda la parte alta della  classifica. Vediamo nel dettaglio gli incontri del week-end.

Celle Varazze Volley – NLP Sanremo sabato 23 ore 20:30 (Celle Ligure)
Partiamo con il match clou di questa giornata. Le matuziane saranno impegnate in trasferta contro l’unica e vera antagonista alla vittoria del campionato, il Celle Varazze Volley. La vittoria dell’andata (3-1) fa ben sperare la NLP ma il fattore casa potrebbe essere determinante. Coach Valenzise ha sottolineato la sua fiducia nel gruppo e nel momento di forma che stanno attraversando, il gruppo, la società tutta vuole fortemente il salto di categoria e per farlo si deve assolutamente vincere una partita come questa.

Albisola – NSC Volley Imperia sabato 23 ore 17:00 (Albisola Superiore)
Difficile impegno per le imperiesi che stanno sicuramente crescendo nel migliore dei modi trovando fiducia e determinazione attraverso i numerosi punti guadagnati recentemente, a parte la sconfitta della scorsa settimana contro la capolista Celle Varazze Volley (1-3). Penultima posizione per la NSC Volley ma con un distacco molto ridotto dal Cogoleto (-3). All’andata termino in favore dell’Albisola al Palaitis per 1 set a 3, domani sarà sicuramente un’altra giornata con tanta consapevolezza e un po di esperienza in più.

Cogoleto Volley – Bordivolley sabato 23 ore 18:00 (Cogoleto)
Una vera sfida salvezza, chi perde potrebbe sprofondare nei bassifondi della classifica. Secondo noi, il Bordivolley, ha tutti i favori del pronostico nonostante siano reduci da quattro sconfitte consecutive. Valutando i valori in campo probabilmente le bordigotte hanno qualcosa in più e sicuramente ci auguriamo possano guadagnare i tre punti utilissimi in chiave salvezza.

Arredamenti Anfossi (GDV) – Campomorone sabato 23 ore 21:00 (Diano Castello)
Incontro molto difficile per le dianesi che, dopo l’ottimo punto conquistato contro Cogoleto, non avranno vita facile al Palacanepa contro la terza forza del campionato. Ci auguriamo che coach Pontacolone, il capitano Guglieri e tutte le ragazze saranno al meglio della forma in vista di questa partita. Un calendario sicuramente non favorevole al Golfo di Diana specialmente in ottica dello scontro tra Cogoleto e Bordivolley che potrebbe lasciare una delle due formazioni vicine alle dianesi nella lotta alla salvezza. Ci vorrebbe sicuramente una bella vittoria!