[VIDEO] CALCIO, ECCELLENZA: GRANDI PRESTAZIONI PER IL PORTIERE DELL’IMPERIA, ALESSANDRO TRUCCO, IL COMMENTO DI GIUSEPPE MESSINA: “TRUCCO GRANDE PROFESSIONISTA”

Imperia. Sicuramente è un giocatore di un’altra categoria, l’Eccellenza sta stretta a lui quanto a tutta la piazza imperiese, sta di fatto che da inizio stagione ad oggi Alessandro Trucco è sempre più una garanzia tra i pali garantendo prestazioni importanti come quella fuori casa con Alassio e domenica nel turno casalingo contro il Pietra Ligure.

Abbiamo chiesto un parere a Giuseppe Messina, preparatore dei portieri della ASD Imperia, sulle varie caratteristiche di Alessandro Trucco:

“E’ sicuramente un grande portiere – commenta Giuseppe Messina – è alto ma molto plastico, reattivo, ottimo tra i pali. Parliamo spesso con Alessandro, è un grande lavoratore, ascolta molto e la sua dote principale è saper stare tra i pali con un’ottima posizione, riesce a leggere le azioni con anticipo rispetto ad altri portieri. Sta migliorando tanto specialmente nelle uscite basse che per un portiere alto non sono semplici. Mi relaziono spesso con Pietro Villa, preparatore dei portieri storico che in questo momento allena a Milano, perchè per me è importante migliorare i miei giocatori sotto ogni aspetto”.

Per riassumere al meglio le caratteristiche dell’estremo difensore nerazzurro abbiamo preparato un video con le più belle parate di questa stagione.