BASKET FEMMINILE: TUTTI I RISULTATI DEL WEEK-END DEL BLUE PONENTE BASKET

Under 14 – 26/01/19
Amatori Pallacanestro Savona – Blue Ponente Basket 98-42

Partita impari fin da subito, in aggiunta ad un campo scivoloso per le ragazze del duo Gasparotto/Munerol. “Il livello fisico e tecnico delle due squadre era diverso: da una parte una squadra neonata, con tante ragazze alle prime armi, dall’altra una squadra strutturata, con giocatrici di esperienza nonostante la giovane età.” dice il coach. “Abbiamo lottato fino alla fine e questo è quello che conta di più.”.

Under 13 – 27/01/19
Blue Ponente Basket B – Pallacanestro Loano 51-29

Secondo referto rosa consecutivo per la squadra Blue Ponente B under 13 che nell’incontro casalingo disputato ad Alassio ha superato la Pallacanestro Loano. La gara ha visto le ponentine incrementare il punteggio in tutti i quarti della partita fino al 51-29 finale. “Le ragazze sono cresciute nel corso della partita giocando con un po’ più di ordine in attacco e facendo dei discreti contropiedi. Sicuramente c’è molto da migliorare, come è giusto che sia a questa età”  dichiara il coach. “Le basi ci sono tutte: saranno la presenza costante e l’intensità di lavoro in allenamento che consentiranno loro di crescere e migliorare come meritano.”.

Under 13 – 27/01/19
Blue Ponente Basket A – Basket Cairo 28-27

Terzo successo consecutivo per le ponentine che si aggiudicano, seppur di misura, il match contro il Basket Cairo che conclude con un solo punto di svantaggio grazie ad una tripla a fil di sirena. Punteggio bassissimo e tanti errori al tiro per entrambe le formazioni, con la Blue Ponente che deve far fronte ad importanti assenze. Ma la forza delle bianco-rosse è il gruppo, le ragazze si sono fatte trovare pronte e ognuna di loro è scesa in campo dando il massimo senza risparmiarsi. La partita si è decisa nei minuti finali, con la squadra di casa che finalmente allunga sino al +6, vantaggio preziosissimo che permette di chiudere in serenità la gara e permette di conquistare un altro referto rosa. Ora testa concentrata per il prossimo incontro: il derby con le amiche dell’altra squadra under 13 Blue Ponente.