PALLAVOLO, SERIE D FEMMINILE: COACH MICHELA VALENZISE GUARDA AL DERBY DI SABATO CONTRO GOLFO DI DIANA VOLLEY: “PARTITA DIFFICILE COME DERBY MA A LIVELLO TECNICO NON DOVREMO AVERE PROBLEMI”

Sanremo. Ancora una vittoria per le ragazze guidate dalla coach Michela Valenzise che, sabato pomeriggio presso il mercato dei fiori, contro Campomorone ha trovato una vittoria piuttosto facile, riuscendo ad imporsi per 3 set a 0.
I parziali: 25-16, 25-22, 25-14.

Una corsa a due, per la testa della classifica, dove le matuziane stanno combattendo partita dopo partita contro l’antagonista Celle Varazze Volley, entrambe appaiate a parimerito con 23 punti, a più sei punti sulla terza in classifica (KIA Autoaurelia).

Una partita, quella di sabato, che vede la NLP Sanremo sfidare le dianesi, Arredamenti Anfossi, reduci dalla bella vittoria nell’altro derby disputato sabato pomeriggio tra le padrone di casa NSC Volley Imperia e appunto le dianesi. Vittoria, la prima stagionale, che ha sicuramente smosso le anime dando a tutto l’ambiente un grande entusiasmo e grande voglia di trovare i punti necessari per la salvezza. Davanti a tutto questo c’è però un ostacolo molto difficile da superare, la NLP Sanremo.

Abbiamo posto qualche domanda alla coach Michela Valenzise guardando alla partita da poco disputata e vinta, contro Campomorone, e i prossimi due impegni.

Che partita è stata contro Campomorone?
“Direi che non ci sono state grosse problematiche. Partita abbastanza facile, hanno giocato anche quelle ragazze che di solito il campo non lo vedono sempre”

Sabato affronterete Arredamenti Anfossi reduce dalla vittoria contro la NSC, cosa ti aspetti?
“Sabato comincia il girone di ritorno e ci aspettiamo una partita difficile come derby. A livello tecnico non dovrebbero esserci grossi problemi anche perchè la classifica parla chiaro noi prime e loro ultime.”

Ti ha stupito la vittoria del Golfo di Diana Volley contro la NSC?
“No perchè conosco la NSC e sinceramente il livello è quello. Avendoci giocato contro mi aspettavo qualcosa in più da loro perchè pensavo fossero più forti”

La squadra che ti ha più impressionato positivamente?
“Sono due le squadre che mi hanno impressionato e con cui ho perso dei punti, KIA Autoaurelia e Albisola, contro KIA abbiamo perso 3 a 1 e Albisola abbiamo vinto ma al tie-break. Sono squadre che non hanno un grosso potenziale in attacco ma difendono tantissimo e quindi ci hanno creato delle difficoltà. Noi siamo molto da attacco e palla giù subito, lo scambio lungo diventa difficile da gestire a livello psicologico però stiamo crescendo e migliorando. Adesso la rosa è completa abbiamo recuperato anche qualche ragazza da infortunio quindi, facendo i dovuti scongiuri, dovremo essere a pieno regime”

Prossima settimana altro derby contro Bordivolley, che partita ti aspetti?
“Si un altro derby e contro il Bordivolley dovremo fare più attenzione visto che le ultime tre giornate ha vinto contro Kia, Albisola e ha perso 3 a 2 contro Celle Varazze Volley. Sicuramente prepareremo questo incontro guardando anche la partita d’andata cercando di avere anche un’idea più chiara sull’avversario che abbiamo di fronte. Non dobbiamo prenderla sottogamba perchè sta scalando molto velocemente la classifica, è un avversario che non possiamo sottovalutare”