CALCIO: JUNIORES IMPERIA, I NERAZZURRI ESCONO SCONFITTI DALL’INCONTRO CASALINGO CONTRO VARAZZE

Sconfitta immeritata per i giovani draghetti della ASD Imperia che dopo una buona prestazione, specialmente nel primo tempo, non riescono a superare i pari età del Varazze uscendo sconfitti 1 rete a 2.

Nel primo tempo buone trame, velocità e schemi ben preparati, si vede che la mano di mister Casella sta dando i suoi frutti. Comincia subito bene la formazione nerazzurra quando al 4′ Pellegrino ha l’occasione per sbloccare la partita con un colpo di testa nell’area piccola avversaria ma la sua conclusione è di poco alta sopra la traversa. Al 14′ buona uscita del portiere nerazzurro, Comiotto, che sventa la minaccia in calcio d’angolo, del numero nove ospite, lanciato a tu per tu contro l’estremo difensore.
Al 28′ bellissimo scambio tra Fatnassi, centrocampista nerazzurro, e l’estremo difensore avversario autore di una bella parata su conclusione al volo molto forte. Al 29′ episodio chiave del primo tempo, viene atterrato Nastasi in area di rigore con conseguente calcio di rigore che subito dopo realizza Fatnassi. Al 37′ occasione Varazze con il numero sei che prova la conclusione da fuori area, bravo Comiotto a respingere il tiro un po troppo centrale con il numero nove che si avventa sul pallone per primo ma è fermato dall’arbitro per posizione di fuorigioco.

Secondo tempo.
La seconda frazione di gara inizia con l’Imperia avanti, al 48′ infatti è Nastasi ad avere una buona palla per il raddoppio nerazzurro ma la sua conclusione è troppo centrale e finisce comodamente tra le braccia del portiere. Al 50′ prova Pelliccione da fuori area di rigore ma il suo tiro è troppo alto. Al 55′ applausi per Riccardo Meda che rientra dopo un anno di stop forzato da un brutto infortunio, sostituito da Delice, bentornato Ricky!. Al 57′ occasione da gol per il Varazze con il numero nove che approfitta di un lancio lungo per concludere di collo piede ma il suo tiro, probabilmente condizionato anche dall’uscita di Comiotto, non trova la porta finendo pochissimo fuori. Al 70′ trova il pareggio il Varazze con il numero sedici, da poco entrato, colpisce di testa dopo un cross su calcio d’angolo dalla fascia sinistra, Comiotto non arriva alla deviazione. Al 87′ altra occasione per i giovani draghetti con Pellegrino che di testa non trova la via della rete. In pieno recupero, al 93′, il Varazze trova la rete che vale i tre punti grazie ad un bellissimo gol maturato sulla fascia sinistra con passaggio arretrato al limite dell’area di rigore dove arriva molto bene l’attaccante ospite che colpisce a botta sicura indirizzando la sfera sul primo palo, nulla da fare per l’incolpevole Comiotto.

Ecco gli highlights della partita:

Juniores Eccellenza: Imperia 1 Varazze 2

Campionato Juniores Eccellenza: Imperia 1 Varazze 2

Pubblicato da A.S.D. Imperia 1923 su Sabato 12 gennaio 2019