PALLAVOLO FEMMINILE: SABATO 12 E DOMENICA 13 RICOMINCIA IL CAMPIONATO DI SERIE D, IL PROGRAMMA E LA CLASSIFICA

Finite le vacanze anche per le ragazze del campionato di serie D girone A, sabato 12 e domenica 13, la NSC Volley Imperia sarà ospite del Campomorone. Anche la NLP Sanremo giocherà fuori casa contro Cogoleto Volley. Doppio turno casalingo invece per Bordivolley e Arredamenti Anfossi che dovranno affrontare rispettivamente KIA Autoaurelia e Celle Varazze Volley.
Guardiamo ora nel dettaglio tutti gli scontri in programma per questo week-end.

Bordivolley – Kia Autoaurelia domenica 13 ore 21:00 
Partita molto difficile per le bordigotte che affronteranno una delle formazioni più forti di tutto il campionato. Il Bordivolley si può definire una mina vagante vista anche la grandissima vittoria casalinga contro Albisola. Al momento la classifica vede le bordigotte posizionate a metà classifica con nove punti mentre Kia Autoaurelia è in terza posizione con 14 punti.

Arredamenti Anfossi (GDV) – Celle Varazze Volley sabato 12 ore 21:00
Il fanalino di coda incontra la prima della classe. Tutto serve per la crescita delle giovani ragazze dianesi. Specialmente questa partita, se presa con il piglio giusto, serve davvero ad alimentare la determinazione, la voglia e la grinta per cercare di mettere i bastoni tra le ruote ad una big del campionato. Arredamenti Anfossi si trova in ultima posizione con un solo punto mentre Celle Varazze Volley è prima in classifica con 18 punti.

Campomorone – NSC Volley Imperia sabato 12 ore 20:30
Le imperiesi arrivano a questo incontro reduci dall’ultima e bella vittoria per 3 – 2 contro Cogoleto, ora serve sicuramente continuità per alzare la propria posizione in classifica e cercando una salvezza tranquilla. L’avversario non è dei più temibili ma non bisogna comunque prenderlo sotto gamba perchè una vittoria vorrebbe dire accorciare nettamente le distanze. Siamo sicuri che coach Gugliotta insieme al secondo Gavi considereranno tutte le opzioni del caso per riuscire a trovare una vittoria non facile fuori dalle mura amiche del Palaitis. Al momento la NSC Volley Imperia si trova in penultima posizione con quattro punti mentre Campomorone è poco più sopra, in sesta posizione con 10 punti.

Cogoleto – NLP Sanremo sabato 12 ore 18:00
Partita abbastanza agevole per le matuziane della NLP che sabato sera saranno ospiti del Cogoleto Volley. La NLP Sanremo deve obbligatoriamente continuare la propria striscia di risultati positivi, specialmente dopo la bella vittoria ottenuta tra le mura amiche contro Finale. In questo incontro l’avversario non è uno dei più forti ma è comunque temibile visto il fattore casa ma se la NLP vuole ambire ad una promozione deve assolutamente vincere partite come questa. Le ragazze guidate da coach Valenzise si trovano al secondo posto con 17 punti mentre le padrone di casa si trovano in terzultima posizione con 9 punti.

Di seguito tutti gli incontri in programma e la classifica.

Ottava giornata:
Bordivolley – KIA Autoaurelia
Arredamenti Anfossi – Celle Varazze Volley
Campomorone – NSC Assicurazioni Generali
Cogoleto Volley – NLP Sanremo
Albisola Pallavolo – Legendarte Finale

Classifica:
Celle Varazze Volley 18
NLP Sanremo 17
KIA Autoaurelia 14
Albisola Pallavolo 12
Legendarte Finale 11
Campomorone 10
Bordivolley 9
Cogoleto Volley 9
NSC Assicurazioni Generali 4
Arredamenti Anfossi 1