[FOTO] BASKET GIOVANILE. TUTTI I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE DEL BKI IMPERIA BASKET CON I COMMENTI DEI RISPETTIVI COACH

In attesa della terza giornata del campionato di Promozione della prima squadra BKI marchiata anche per questo anno Compass, ch si giocherà martedì alle ore 21:30 in quel di Vado, le formazioni giovanili imperiesi si sono ben comportante in questo lungo weekend iniziato mercoledì con la Under 16 per poi proseguire giovedì con una combattutissima partita della formazione Under 18 Rag. Ramoino amministazioni condominiali contro i pari età dell’Ospedaletti. La compagine del coach Fabio Carbonetto esce sconfitta ma a testa alta. Si rifarà a Varazze dopo un paio di giorni.

Under 16 Ra.Na.Bordighera – Imperia Basket 29-45.
Torna a casa con una vittoria la formazione under 16 del BKI, dalla prima trasferta stagionale. Partita in bilico per tre quarti di gara. L’ultimo quarto è invece solo di marca imperiese, che riesce così a vincere una gara che si era messa in modo complicato. Commenta così il Coach Carbonetto: “Come si vede dal puynteggio molto basso, abbiamo avuto molte difficoltà a trovare la via del canestro, fortunatamente siamo usciti alla distanza”.

Under 18
BC Ospedaletti – BKI Rag. Ramoino Amm. ni condominiali 68-66 Juvenilia Varazze – BKI Imperia 45-72.
Una vittoria e una sconfitta nell’ultima settimana per la squadra under 18. Il primo KO stagionale è maturato nella serata di giovedì a Ospedaletti in una partita combattuta, sempre in equilibrio e risolta a favore dei padroni di casa con due tiri liberi a tempo scaduto. Pronto riscatto due giorni dopo, nella trasferta di Varazze dove, Donati & Co., prendono il largo già nel primo quarto chiuso avanti di 20 lunghezze. Così commenta il coach Carbonetto: “La partita di giovedì ci ha visto un pò in difficoltà contro la loro difesa e il nostro gioco non è stato fluido come al solito. L’epilogo della partita è stato poi un episodio sfortunato. Siamo una squadra con molto carattere, abbiamo capito su cosa dobbiamo lavorare e già nella partita successiva abbiamo dimostrato di non aver perso la concentrazione e lo spirito positivo con cui vanno affrontate le partite”.

Sabato è stata la volta dei nostri Under 13. Under 13 regionale maschile BKI Imperia – Ventimiglia 79-38
Prestazione molto buona della formazione Under 13 del BKI che, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, torna in campo tra le mura casalinghe per affrontare i colleghi dello Sport Club Ventimiglia. Primo referto rosa e quindi prima vittoria per i giovani cestisti imperisi che, mettendo in campo tanta grinta difensiva, riescono a trovare molti canestri facili e fanno vedere un bel gioco di squadra. Commenta così la coach Giulia Bianchino: “Al di là del punteggio finale, che sicuramente solleva il morale dopo le prime due sconfitte, sono molto soddisfatta sia dell’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi per tutti i 40′ di gioco sia per le buone cose che sono riusciti a fare in attacco e in difesa, piano piano il lavoro settimanale in palestra inizia a dare i suoi frutti”.