PALLAMANO. I SENIOR DEL TEAM SCHIAVETTI PALLAMANO IMPERIA SI IMPONGONO 41-30 CONTRO VILLEFRANCHE ST.JEAN BEAULIEU HBC

Prima giornata di campionato per la Pallamano Imperia , dopo aver riposato per il primo turno ,  giocava al PalaSancamillo domenica mattina , ospiti i francesi del Villefranche Beaulieu e partita arbitrata dal sig. Derombise Kevin . I camillini allenati da Radovcic Klaudio iniziavano il cammino di questo nuovo campionato con le assenze all’ultimo minuto di Riccardo Luppino e Matteo Bottino e degli infortunati di lungo corso di Luca Martini  , Domenico Martino e Enrico Testa.

La squadra francese arrivata a Imperia con giocatori molto fisici e con un portiere alto 2,05 metri , destava subito molto timore ma i ragazzi imperiesi sono entrati subito in campo con decisione e un’attenta difesa non faceva tirare i forti terzini e l’attacco con rimesse veloci trafiggeva la porta francese e dopo dieci minuti i padroni di casa erano in vantaggio per 8 a 2. Sempre continuando sia con la difesa arcigna e l’attacco efficace Il primo tempo si chiudeva con il vantaggio imperiese per 21 a 13.
Anche nel secondo tempo con solo delle piccole accelerazioni da parte dei francesi i ragazzi di Radovcic hanno ben tenuto il campo anche con spettacolari giocate in attacco e aiutati anche dalle parate di entrambi i portieri Moisello e De Luca e con tutta la rosa che è stata fatta girare . La partita si è chiusa con la vittoria meritata della  Pallamano Imperia per 40 a 31.

Bella partita , commenta mister Klaudio Radovcic , sono contento per la vittoria perché da morale ma non troppo soddisfatto per i troppi gol presi in difesa anche se abbiamo giocato come avevo chiesto ma in certe circostanze abbiamo fatto tirare troppo i loro terzini , possiamo migliorare e lo sappiamo e volevo ringraziare gli under 19 che hanno completato la rosa per le assenze che abbiamo avuto e ora pensiamo già al prossimo incontro dove andremo a incontrare in terra francese  il Cavigal Nizza favorita del torneo . Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Andrea De Luca portieri , Alessandro Cucè 12 goal , Andrea Lurgio 3 goal , Emanuele Pappalardo 6 goal , Alessandro Riano 6 goal Damiano Rossi 5 goal , Gianluca Salomone 3 goal , Lucio Sasso 3 goal , Pietro Tambone 2 goal  . Allenatore Klaudio Radovcic , dirigente Tonino Luppino e Piero Torielli .