MOTOCROSS. GRANDE VITTORIA DI MATILDE STILO: “NONOSTANTE IL DOLORE SONO RIUSCITA A VINCERE”. LA CLASSIFICA

La ventimigliese Matilde Stilo del motoclub “Made of as”, giovane promessa del motocross, ha concluso in prima posizione la settima gara, categoria under 17, e seconda assoluta nel campionato regionale (nord Italia) tenutasi domenica 23 a Pinerolo.

Sul podio anche Gaia Oddo, di Arma di Taggia, al terzo posto, mentre Marta De Giovanni, di Castellaro, si è posizionata al 5° posto.

Matilde oltre a concludere la gara in prima posizione è riuscita a realizzare il miglior tempo vincendo anche gara 1 e gara 2. Una vittoria molto importante per la frontaliera che nel campionato Italiano ASI è classificata al secondo posto nella categoria under 17 con 969 punti mentre nel campionato Italiano di categoria è posizionata al terzo posto e undicesima nella classifica assoluta.

Ancora due gare a disposizione prima della fine del campionato, la prossima a Trofarello (TO) e l’ultima a Ottobiano (PV). Tutto è possibile per Matilde Stilo con 969 punti e Gaia Oddo con 931 punti, posizionate rispettivamente in seconda e terza posizione dietro a Gaia Franchi in prima posizione con 1037 punti, leggermente distaccata Marta De Giovanni in 5° posizione con 898 punti.

Ecco il commento di Matilde Stilo al termine della gara:

“Nella settima prova regionale ASI a Pinerolo, già dal mattino nelle qualifiche, sono riuscita a vincere la categoria under 17 e seconda assoluta. Entrambe le manches sono state molto sofferte a causa di una distorsione al polso riportata la settimana scorsa ma, nonostante il dolore, sono riuscita a vincerle entrambe. Nel campionato Italiano invece sono terza di categoria e undicesima assoluta. Sono molto felice del terzo posto di categoria. A ottobre si svolgerà l’ultima prova di italiano in cui cercherò di mantenere la terza posizione e farò di tutto per entrare nella top ten assoluta”.