PALLAVOLO. UFFICIALE: LUCA FERRARI SARA’ IL COACH DEL BORDIVOLLEY UNDER 16: “OBIETTIVO FAR CRESCERE LE RAGAZZE”

Si trasferisce a Bordighera coach Luca Ferrari che allenerà il gruppo under 16 della società Bordivolley per la stagione 2018-19. Dopo una bella stagione alla guida delle giovani “maurine” coach Ferrari cambia città per un progetto di prospettiva.

Un bacino d’utenza, quello del Bordivolley, piuttosto notevole considerando che sarà l’unica società nell’estremo ponente, da Sanremo sino a Ventimiglia, con due strutture piuttosto professionali per gli allenamenti e una società che mira a far crescere le atlete del settore giovanile per poi farle approdare in prima squadra.

Abbiamo chiesto un commento a coach Ferrari sul suo approdo a Bordighera.

“Ho scelto di venire qui perchè il Presidente, Antonello Raga, mi ha piacevolmente corteggiato illustrandomi tutto quel che è nelle loro intenzioni fare per questa stagione, tutto questo ha fatto si che scegliessi di entrare a far parte di questa società alla guida dell’under 16. Noi abbiamo soltanto un obiettivo, quello di far crescere le ragazze per poi farle approdare nel gruppo della serie D. Sono molto ben strutturati con delle belle palestre e si sono organizzati molto bene anche per aiutare le famiglie che non sono di Bordighera per far venire le ragazze ad allenamento con dei mezzi, ci saranno delle regole comportamentali per le atlete, allenatori e anche per i dirigenti. Tutto questo fa ben sperare perchè sono cose che ti fanno già capire com’è l’ambiente”.