PALLANUOTO. FILIPPO CORIO PASSA ALLA RARI NANTES SAVONA: “OPPORTUNITA’ IMPORTANTE PER FARE QUESTA ESPERIENZA”

Nato e cresciuto nella Rari Nantes Imperia rimasto nella società per oltre 10 anni si trasferisce, sportivamente parlando, nella Rari Nantes Savona. Una perdita importante per la pallanuoto imperiese vista la grande importanza di Corio, centro boa, che quest’anno, insieme ai suoi compagni, è stato artefice di una bellissima vittoria del campionato con conseguente promozione nel campionato di serie B.

In quel di Savona la stagione si prospetta molto interessante con  il campionato di A1 ,che inizierà il 13 Ottobre, e con la partecipazione alla “Len Euro Cup”. Dal 28 Settembre, i savonesi, saranno impegnati nel primo round di qualificazioni alla coppa europea contro i francesi del CN Marseille, i croati del VK Mornar Split e i tedeschi dell’SC Neukolln Berlin.

Qui a Imperia ci siamo lasciati bene con tutti – dichiara Filippo Corio – ci sentiamo con molti amici e passo volentieri sempre in piscina. vado a Savona perchè mi permette di giocare un campionato di categoria superiore. Mi danno un’opportunità, secondo me, abbastanza unica e probabilmente anche l’ultima per fare questa esperienza. E’ un occasione importante per disputare la A1 e per giocare in Europa. A Imperia comunque verrò quando potrò, la distanza è minima e mi permette di mantenere saldi i rapporti costruiti in questi anni. E’ una situazione talmente familiare qui che la mia partenza non preclude alcun rapporto.