[VIDEO] LA DIAGONALE. UNA STAFFETTA EROICA DA PARIGI A ROMA PER AIUTARE SARA

La Diagonale è un viaggio, come lo definiscono gli stessi organizzatori, che simboleggia l’unione delle forze di diversi corridori, provenienti da tutta Italia, che non corrono per lo scopo agonistico ma bensì per il piacere e la voglia di stare insieme. Un progetto aggregativo che simboleggia l’unione delle forze per raggiungere un obbiettivo comune che rende questa esperienza un atto eroico, da Parigi a Roma di corsa.

La bellezza di questo “viaggio” non è soltanto rinchiuso nella corsa in sè e in tutto quel che ne concerne ma anche nello scopo benefico visto che tutti i “corridori” per poter partecipare alle diverse tappe dovranno effettuare una piccola donazione a Sara, una ragazza di Arma di Taggia colpita da un aneurisma cerebrale. Questa raccolta fondi aiuterà la famiglia a sostenere le spese curative, molto costose, di cui ha bisogno. Su questa pagina Facebook, anche tutti voi, avete la possibilità di partecipare ed effettuare una donazione direttamente alla famiglia di Sara:
Donazione: https://www.facebook.com/donate/254174295358608/463677184059591/

La nota ufficiale apparsa sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ladiagonalerun/
de La Diagonale:
“La Diagonale” è un viaggio in forma di staffetta: tanti runners che invece di correre singolarmente corrono insieme, sommando le loro forze, per tentare di raggiungere un traguardo impossibile come correre da Parigi a Roma. Se lo stesso concetto lo applichiamo alla solidarietà i risultati possono essere immensi…. quindi abbiamo pensato di di aiutare Sara, una ragazza di 29 anni di Arma di Taggia (Liguria) colpita da un aneurisma cerebrale.
Oggi Sara è in una clinica del risveglio, in Austria; le cure di cui ha bisogno sono molto costose ma tutti noi, come in una staffetta, uniremo le nostre forze per aiutare Mauro e Rosalba, i genitori di Sara e lo faremo INSIEME, perchè possano continuare la loro “corsa”.
Correremo tutti per Sara
#unAIUTOperSARA
#iocorropersara

Correremo Tutti per Sara

“La Diagonale” è un viaggio in forma di staffetta: tanti runners che invece di correre singolarmente corrono insieme, sommando le loro forze, per tentare di raggiungere un traguardo impossibile come correre da Parigi a Roma. Se lo stesso concetto lo applichiamo alla solidarietà i risultati possono essere immensi…. quindi abbiamo pensato di di aiutare Sara, una ragazza di 29 anni di Arma di Taggia (Liguria) colpita da un aneurisma cerebrale.Oggi Sara è in una clinica del risveglio, in Austria; le cure di cui ha bisogno sono molto costose ma tutti noi, come in una staffetta, uniremo le nostre forze per aiutare Mauro e Rosalba, i genitori di Sara e lo faremo INSIEME, perchè possano continuare la loro “corsa”.Correremo tutti per Sara#unAIUTOperSARA#iocorropersara

Pubblicato da La Diagonale su Martedì 3 luglio 2018

Tornando alla “Diagonale”, questa sarà la seconda edizione che, però, partirà da Parigi mentre lo scorso anno la sua partenza ebbe luogo ai piedi del Monviso fino ad arrivare a Venezia, riunendo diversi Runners di tutto il nord Italia.

Il bellissimo video, realizzato da Armando Cosentino, della scorsa edizione

La Diagonale, dal Monviso a Venezia… Il racconto.

Un racconto lungo 755Km

Pubblicato da La Diagonale su Domenica 1 ottobre 2017

Il video della partenza della scorsa edizione ai piedi del Monviso:

.. e finalmente la diagonale è iniziata!!! #veniteacorrereconnoi

Pubblicato da La Diagonale su Mercoledì 20 settembre 2017

Se volete seguire questo viaggio potrete farlo attraverso la pagina Facebook de La Diagonale dove verranno pubblicati news, aggiornamenti, video in diretta e tanto altro.