[VIDEO] IMPERIA. “33° TROFEO MAURINA” INTERVIENE IL SINDACO DI IMPERIA SCAJOLA: “DOBBIAMO FARE DI IMPERIA LA CITTA’ DELLO SPORT”

Gradita sorpresa, al campo “Lagorio” di Borgo Prino, dove, al 33° Trofeo Maurina Olio Carli, si è presentato il nuovo sindaco di Imperia Claudio Scajola in compagnia dell’Assessore Simone Vassallo. Il sindaco, appena insediatosi nel comune di Imperia, ha affrontato, al microfono di Andrea Ferrua, un tema molto importante e che sentiamo di sposare in pieno, lo sport imperiese.

Incalzato dalle domande del noto volto della televisione imperiese, il sindaco ha risposto facendo promesse importanti e che probabilmente aiuteranno tutto lo sport del capoluogo. La passione e la vicinanza del sindaco possiamo testimoniarla in prima persona proprio perchè ogni qualvolta le nostre telecamere erano presenti in qualche manifestazione sportiva non passava inosservata anche la sua presenza. A memoria possiamo ricordarlo presente presso l’incontro di calcio tra Imperia e Vado allo stadio “Nino Ciccione”, al 1° Trofeo di Boxe Riviera dei fiori, allo scontro delle “Final Four” presso il palazzetto dello sport oltre all’intervento al 33° Trofeo Maurina. Questo a testimonianza del fatto che sicuramente il sindaco, Claudio Scajola, è un appassionato di sport.
Un tema importante: “Bisogna aiutare tutto lo sport di Imperia”, queste parole del sindaco hanno sicuramente toccato un tasto molto delicato per la città che, come documentato anche dalle nostre telecamere, necessitano di un grosso aiuto in termini di strutture, spazi e disponibilità.

La nostra grande speranza è che, questo sindaco e la sua amministrazione, possano agevolare l’utilizzo delle palestre di Imperia che, attualmente, sono ridotte ai minimi termini con moltissime società limitate all’uso di solamente due palestre, la “Maggi” e il palazzetto dello sport.
Un’altra grande priorità è lo stadio “Nino Ciccione” che necessita di una ristrutturazione urgente, con l’apertura di un punto di ristoro, già presente sotto la tribuna. Una struttura, quella del “Ciccione”, da far invidia a tutta la Liguria vuoi per la bellezza del campo, la posizione quasi nel centro città e anche per lo stadio che, se ristrutturato a modo, tornerebbe ad incantare non solo il pubblico imperiese ma anche tutte quelle squadre e tifosi che arrivano da tutte le città liguri, un biglietto da visita importante per una città che deve onorare un nome, una storia e un blasone.

Di seguito l’intervista condotta da Andrea Ferrua al sindaco di Imperia, Claudio Scajola.