IMPERIA. ULTIMI VERDETTI PER LE SQUADRE IMPERIESI. TUTTI GLI INCONTRI PREVISTI PER IL WEEKEND

Calcio

Campionato Eccellenza Liguria. Fezzanese – Imperia. Domenica ore 15:00 (SP)
Ormai nel campionato d’eccellenza è tutto scritto, i padroni di casa sono i campioni mentre i nerazzurri sono matematicamente ai play-off.

Campionato Prima Categoria. Veloce – Dianese&Golfo. Domenica ore 16:30 (SV)
Ultimo turno anche per i dianesi che sperano in un passo falso della Sanstevese, attualmente al primo posto con un punto in più rispetto alla Dianese&Golfo, per poter passare in testa alla classifica e vincere il campionato. Sicuramente sarebbe una grandissima, anzi enorme, soddisfazione per i rosso blu che quest’anno vantano già nel loro palmares una Coppa Liguria, che non è sicuramente poca cosa.

Campionato Prima Categoria. San Bartolomeo – Sassello. Domenica ore 16:30 (IM)
Scontro decisivo per il San Bartolomeo Calcio che con una vittoria potrebbe superare il rivale Sassello per evitare così la retrocessione diretta. Al contrario dei cugini dianesi il San Bartolomeo Calcio è artefice del proprio destino perchè con i tre punti scavalcherebbe di un punto il Sassello.

Basket

Play-off gara 2. Bki Imperia – Fortitudo Savona. Domenica ore 18:30 palestra “Maggi”.
Dopo la sconfitta in gara 1, per il BKI Imperia si prospetta un’altra partita all’ultimo sangue, come tante nel panorama sportivo imperiese di questo week end. Sicuramente visto il risultato di gara 1, 65-62 per Savona, tutto è ancora fattibile per gli imperiesi che dovranno comunque affrontare una delle squadre migliori del campionato ma appunto per il vantaggio di misura di gara 1 è comunque alla loro portata.

Pallavolo

Campionato Serie C gir. unico femminile. Gabbiano Volley Andora – Maurina Strescino Volley. Sabato 5 ore 21:00 Palasport Andora.
Terzultimo turno per le “maurine” che dovranno affrontare il Volley Andora in trasferta dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro il temibile Tigullio Volley Project. Una vittoria, quella della settimana scorsa, che ha sicuramente aiutato le ragazze guidate da coach Gavi a proseguire per il meglio questo campionato di serie C dove le imperiesi hanno sicuramente ben figurato dando spazio a diverse giovani ragazze creando un minimo d’esperienza volto alla crescita per gli anni futuri.
Contro il Volley Andora è il primo di due incontri esterni per la Maurina che vedrà affrontare l’ultima partita stagionale al palazzetto dello sport contro Normac AVB ma prima lo scoglio ADMO Volley sempre in trasferta.

Campionato Serie D gir. unico maschile. Admo Volley – Volley Primavera. Domenica 6 ore 16:30 palazzetto parco Tigullio.
Il match clou di tutto il panorama sportivo imperiese, una partita che vale esattamente come una finale. Chi vince è promossa, chi perde rimane in serie D. L’Admo Volley si trova in seconda posizione con 46 punti mentre il Volley Primavera insegue con 44. Per essere promossi in serie C serve un risultato rotondo, senza sbavature, senza cali di concentrazione. Cattivi al punto giusto. Dalla sconfitta con Alassio Volley i ragazzi guidati da coach Canetti non hanno più perso, hanno perso qualche punto per strada con un doppo 3-2 ma siamo sicuri che questa domenica faranno la prestazione della vita. Serve vincere e convincere.

Campionato Prima Divisione femminile gir. B. NSC Volley Imperia – Golfo di Diana Volley ore 20:00 Palacanepa Diano Marina.
L’ultimo turno del campionato di Prima Divisione vede un derby che ha sicuramente un sapore unico anche se, per le imperiesi, i giochi ormai sono fatti. Bisogna comunque vincere per mantenere il primo posto.