IMPERIA. TUTTI GLI APPUNTAMENTI SPORTIVI PREVISTI PER IL WEEKEND DELLE SQUADRE IMPERIESI

Calcio.

Campionato Eccellenza Liguria. Imperia – Vado domenica ore 16:30.
Ultima partita casalinga della stagione 2017-18 per la squadra nerazzurra che, allo stadio “Nino Ciccione”, affronterà il Vado. Uno scontro che può essere decisivo e, con due giornate d’anticipo, potrebbe valere il secondo posto finale che vale gli spareggi play-off per la promozione in serie D.

Campionato Prima Categoria gir. A. Dianese&Golfo – Quiliano.Valleggia domenica ore 16:30.
Anche per i “dianesi”, come i cugini nerazzurri, ultimo incontro casalingo contro il Quiliano-Valleggia. Una partita che ha sicuramente una grossa importanza vista la corsa alla testa della classifica attualmente occupata dalla Sanstevese distante soltanto una lunghezza. Dopo la vittoria di Coppa Liguria riuscire a vincere anche il campionato sarebbe sicuramente un “colpaccio” per gli uomini di mister Sardo, considerando il campionato disputato fin qui dai rossoblu lo meriterebbero.

Campionato Prima Categoria gir. A. Altarese – San Bartolomeo Calcio domenica ore 16:30.
Ancora due turni per credere nella zona play-out e sperare di uscire dall’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta in Seconda Categoria. Questa domenica il San Bartolomeo Calcio affronterà l’Altarese anch’essa invischiata in piena lotta per uscire fuori dalla zona play-out.

Campionato Seconda Categoria – Play-off. Borghetto – Cervo domenica ore 16:30.
Dopo la prima vittoria del Cervo contro il Baia Alassio per 2 reti a 0 gli uomini guidati dalla coppia Bregolin-Massa andranno in trasferta a Borghetto per cercare l’ennesima vittoria che li porterebbe avanti. Un compito non facile per il calibro della squadra avversaria, che ha terminato il campionato in seconda posizione, e per l’organizzazione di gioco. Come detto da mister Bregolin durante la nostra intervista il Borghetto è sicuramente una delle squadre che esprime un buon calcio di tutta la categoria.

Pallavolo.

Campionato Serie C regionale femminile. Maurina Strescino Volley – Tigullio Volley domenica 29 ore 20:00 Palasport G.Canepa (Diano Marina)
Dopo la sconfitta esterna contro la forte formazione del Serteco Volley, seconda in classifica, le “maurine” provano a rifarsi contro il Tigullio Volley che al momento occupa la 7° piazza della classifica con 37 punti, 6 lunghezze in più delle imperiesi.

Campionato Serie D regionale maschile. Volley Primavera – Rapallo domenica 29 ore 20:00 palestra “Maggi”.
Penultimo turno del campionato e tutto è ancora in discussione. Tre squadre, tra cui gli imperiesi, a contendersi il primo e secondo posto in classifica. Questa domenica i ragazzi guidati da coach Canetti affronteranno tra le mura amiche il Rapallo ormai fuori dai giochi ma nonostante le scarse motivazioni onoreranno sicuramente la partita cercando di mettere i bastoni tra le ruote agli imperiesi che fin qui hanno disputato un campionato strepitoso.

Campionato Prima Divisione gir. B. Volley Team Arma Taggia – NSC Volley Imperia sabato ore 20:00 palestra “Ruffini” Taggia.
Penultimo turno per l’NSC Volley che affronterà l’ormai spacciato Volley Team Arma Taggia per mantenere la prima posizione in classifica. L’NSC Volley dovrà comunque mantenere la concentrazione giusta per non incappare in qualche scivolone che potrebbe compromettere un’intera stagione.