BASKET: CHE IMPRESA PER IL BKI COMPASS IMPERIA BASKET CHE ALLA “MAGGI” VINCE CONTRO FORTITUDO SAVONA 58-57

Una partita veramente al cardiopalma quella disputatasi venerdì sera alla palestra “Maggi” valida per il campionato di Promozione tra Imperia Basket e Fortitudo Savona.

Gli ospiti si sono resi protagonisti di una partita davvero maiuscola con i padroni di casa che non sono sicuramente rimasti a guardare, anzi, cercando di mantenere invariato il distacco del punteggio. Vantaggio savonese (+2) fino agli ultimi 10 secondi del 4° tempo quando, grazie ad una palla “rubata” dagli imperiesi e ad un’azione corale dell’Imperia Basket, ha portato il match winner Luca Fossati a segnare una tripla che ha così permesso alla squadra imperiese di rimontare lo svantaggio portandosi così avanti di un punto, quello necessario per aggiudicarsi la vittoria.

Vittoria importantissima che permette all’Imperia Basket di mantenere l’imbattibilità da inizio campionato e la prima posizione, considerando di aver vinto contro una delle squadre più forti del campionato e che, nella scorsa stagione, aveva estromesso dalla corsa alla promozione, nella categoria superiore, proprio gli imperiesi.

Risultato finale:
Bki 58 – Fortitudo Savona 57

Tabellini Imperia:
Fossati L. 20, Fossati A. 11, Boretti 1, Berselli, Mancuso 6, Rotomondo 4, Lerda 2, Moraglia 12, Damonte 2, Riello, Andreini, Lo Mastro. Coach Pionetti

Tabellini Savona:
Apicella, Alessi 11, Ghiga 4, Raffa, Santi 6, Amedeo 16, Vaira 1, Pane 2, Gastaldi 8, Spalla, Damonte 9. Coach Morando