PALLAVOLO. CONOSCIAMO MEGLIO FEDERICA FAVERO CAPITANO DELLA NSC VOLLEY IMPERIA

Federica Favero, classe 2002, dal 2015 veste la maglia della NSC Volley Imperia nel ruolo di palleggiatrice precedentemente militava nel Golfo di Diana Volley. Tre anni di partecipazione attiva con ottimi successi sia per lei che per la società imperiese come la conquista della promozione nel campionato di serie D dalla Prima Divisione riuscendo a vincere molto bene le “Final Four” dello scorso anno disputatesi presso il palazzetto dello sport.

Abbiamo posto alcune domande a Federica per conoscerla meglio sul suo passato, presente e futuro.

Come hai scoperto che ti piaceva il ruolo del palleggio?
“È stata una passione che è nata guardando giocare Eleonora Lo Bianco”

Quale è stata la gioia più grande da quando sei nella NSC?
“Le gioie più importanti sono state due, il primo campionato vinto dalla società in under 14 e la promozione in serie D dello scorso anno”

Quest’anno il livello del campionato di serie D è molto alto, quali sono le tue impressioni da inizio stagione fino ad ora?
“Quest’anno è molto difficile perché siamo una squadra giovane, abbiamo incontrato finora squadra che si trovano nella parte alta della classifica ma prossimamente avremo le nostre occasioni per rifarci”

C’è una squadra che avete affrontato che ti ha più colpito?
“Sicuramente la NLP è molto ben attrezzata e allenata da una brava allenatrice”

Hai un sogno per il futuro?
“Per il futuro non ho particolari ambizioni ma spero che giocando in una categoria regionale io possa prima di tutto aiutare la mia squadra e magari giocando bene mettermi in mostra”

Quale è il tuo obiettivo stagionale?
“Sarà dura ma l’obbiettivo prioritario per la nostra squadra è la salvezza”