[VIDEO] BASKET FEMMINILE. GLI HIGHLIGHTS E LA CRONACA DELLA PARTITA AUXILIUM GENOVA 56 BLUE PONENTE BASKET 49

Esce sconfitta la Blue Ponente Basket dalla terza giornata di andata della prima fase di Serie C femminile, al termine di una partita altalenante ma in equilibrio.
La squadra guidata dal duo Colomba-Sasso parte forte, giocando ad altissimo ritmo e spesso in contropiede, come forse mai finora aveva fatto.  Ne scaturisce un 4-12 che costringe le padrone di casa al timeout. Al rientro le genovesi tirano fuori gli artigli, aumentando l’intensità di gioco e rosicchiando qualche punto. Il primo quarto si chiude sul 16-20.
Sarà il secondo quarto quello che risulterà fatale: l’Auxilium inizia a trovare il canestro con regolarità, mentre le dianesi perdono completamente il ritmo in attacco. Si va al riposo lungo sotto di ben 11 lunghezze (35-24).
Nel terzo quarto la situazione cambia: le ponentine iniziano nuovamente a macinare gioco e a difendere bene.
L’avvio dell’ultimo periodo vede le padrone di casa sopra di 5 lunghezze. Ultimi 10 minuti molto avvincenti, con le giovanissime ponentine che ci provano in tutti i modi, arrivando anche sotto di 2 a tre minuti dal termine. Un 2+1 delle genovesi 
ad un minuto e mezzo dal termine aumenta nuovamente la distanza a 5 punti e non ci sarà più nulla da fare: la partita si chiuderà sul 56-49, col forte rammarico di dover rimpiangere blackout troppo lunghi.
Da salvare e mettere da parte la buona reazione mostrata nella seconda metà della gara, bagaglio importante per il prosieguo di stagione.

Sabato 10/11/18 – Ore 21.00 – PalAuxilium – Via Cagliari – Genova
PGS Auxilium Genova – Blue Ponente Basket  56-49 (16-20, 19-4, 10-16, 11-9)
Blue Ponetne: Zagari G. 12, Lia G. 9, Cotterchio A. 8, Manzella M. 8, Olivari M. 6, Cordero L. (K) 4, Bagalà M. 2
, Boutaib A., Cutrì G., Fresco C., Grisi M., Merano C. – All.: Colomba A., Sasso E.