PALLACANESTRO. LUNEDI 17 SETTEMBRE COMINCIANO LE ATTIVITA’ DEL BKI IMPERIA BASKET

Manca poco meno di una settimana all’inizio delle attività della BKI Imperia Basket. Una stagione che si prospetta davvero interessante con dei progetti collegati al settore giovanile in ottica senior.

Dopo la rielezione del Presidente, Diego Parodi, si è passati alla progettazione della stagione 2018-19 con la nomina di diversi allenatori, che si dedicheranno alla crescita di ogni categoria partendo dal “Mini Basket – propedeutica” affidata a Sofia Pionetti e Patrizia Martini, Luca Traverso e Roberto Bonfante che sarà il coordinatore del settore.

Molto interessante anche il “Progetto scuola” che sarà nuovamente proposto alle scuole elementari del circondario con nuove idee a trazione con Sofia Pionetti e Luca Traverso per far conoscere il basket già in tenera età.

Inserimento di Giulia Bianchino come coach dell’Under 13 affiancata e coadiuvata da Roberto Bonfante mentre la Under 16/18 sarà affidata a Fabio Carbonetto con un passato ad Ospedaletti e Arma di Taggia.

Progetto davvero interessante per l’Under 14 in collaborazione con Olimpia Arma Taggia che parteciperà al campionato Elite, con alla guida Danilo Pionetti e Jacopo Arrobbio come preparatore atletico.

Di prospettiva l’Under 16 che vede al suo interno diversi giocatori molto promettenti. Con il lavoro e dedizione potrebbero essere il futuro di questa società.

Per quanto riguarda l’Under 18, oltre al loro campionato, ci sarà un percorso di inserimento graduato con i “Senior” dove potranno assimilare l’esperienza, le metodologie di lavoro dei più grandi per essere poi pronti ad un salto di categoria.

I “Senior” saranno guidati da coach Pionetti che avrà a disposizione grossa parte del gruppo storico che ha visto disputare un’ottima stagione 2017-18 e che, con l’inserimento di alcuni giovani, si spera possano migliorare ulteriormente. Tutto questo sarà possibile solo ed esclusivamente al lavoro, l’impegno, alla presenza in allenamento e alla professionalità che dimostreranno questi giovani ragazzi.

Tutte le attività del BKI Imperia cominceranno lunedì 17 Settembre e si svolgeranno principalmente alla palestra “Maggi” eccezion fatta per il “Mini Basket” che avrà spazio all’interno del palazzetto dello sport.

Primo allenamento invece per i “Senior” martedì 18 Settembre sera alle ore 20:15, presso la palestra “Maggi”, dove, coach Danilo Pionetti insieme ai ragazzi, inizierà ufficialmente la preparazione per la stagione 2018-19.

A breve anche novità mediatiche molto interessanti della BKI Imperia ma, al momento, non possiamo svelare nulla.