PALLAVOLO. VOLLEY PRIMAVERA. TUTTI I GIOCATORI CHE DISPUTERANNO LA SERIE D 2018-19

Mancano poco più di dieci giorni all’inizio della preparazione atletica stagione 2018-19 e il “Primavera” è pronta tra rinnovi e nuovi innesti dal settore giovanile. Inserimenti di prospettiva con diversi giocatori che potrebbero davvero essere il futuro di questa società.

Veniamo dunque alla presentazione dei vari giocatori:

 Stefano Sbarra – Capitano del Volley Primavera
Ruolo: Ufficialmente possiamo dire palleggio ma, secondo noi, è uno dei jolly della squadra imperiese vista la sua grande manualità, visione di gioco e velocità che gli permettono di giocare in qualsiasi posto sempre con grandi risultati.

 Riccardo Cirilli
Ruolo: –
Classe 2003, 15 anni per 193 cm. anche se non conosciamo questo ragazzo possiamo già intuire il ruolo, presumibilmente, un centrale.

 Francesco Pezzuti
Ruolo: un altro jolly del Primavera, Francesco Pezzuti infatti può giocare in diversi ruoli ma noi siamo abituati a vederlo in banda dove ottiene sempre grandi risultati.

 Lorenzo Minazzi
Ruolo: palleggio.
Classe 2002, un altro giovane inserito nel gruppo serie D.

 Matteo Astorino
Ruolo: libero.
Sopranominato “Kamikaze” per la sua propensione ad andare incontro alle schiacciate provenienti dall’altra parte del campo. Grandissimi riflessi, visione di gioco e predisposizione tattica fanno di Matteo Astorino uno dei segreti vincenti del Volley Primavera.

 Giacomo Andreoli
Ruolo: schiacciatore.
“Jack” classe 2001, un altro giovane inserimento all’interno del gruppo serie D.

 Alberto De Bonis
Ruolo: palleggio.
“Debo” un altro ottimo giocatore del Volley Primavera sotto rete classe 1996, dalla foto possiamo notare la sua dimestichezza con il pallone.

 Dario Bongioanni
Ruolo: libero.
“Bongio” classe 2001. Non conosciamo questo ragazzo ma al fianco di Astorino e Saglietto possiamo affermare con certezza che avrà dei buoni esempi davanti.

 Walter Saglietto
Ruolo: libero.
Classe 1997, Walter Saglietto, durante la scorsa stagione, lo abbiamo visto all’opera e possiamo garantire che con lui vicino la palla non cade. Insieme ad Astorino è sicuramente una garanzia per il Primavera.

 Giuseppe Borri
Ruolo: schiacciatore.
Classe 2002, giovane ma dalle belle speranze. Inserito nel gruppo serie D.

 Giorgio Bonello
Ruolo: schiacciatore.
“Bonnie” è davvero una spina nel fianco per tutti gli avversari, attacco molto forte con grande velocità.

 Giovanni Matis
Ruolo: schiacciatore.
Classe 2002 con qualche esperienza in prima squadra durante la scorsa stagione, quest’anno aggregato a tutti gli effetti nel gruppo serie D.

 Nicolò Trosso
Ruolo: centrale.
“Nico” lo scorso anno è balzato davanti ai nostri occhi in più occasioni per i suoi vincenti. Grande elevazione, velocità e precisione per lui e per il Volley Primavera.

 Valerio Franceschi
Ruolo: schiacciatore
Classe 2000, nuovo giovane inserito in prima squadra.

 Simone Sporeni
Ruolo: schiacciatore.
Classe 2000, durante la scorsa stagione si è fatto notare per i suoi vincenti in momenti importanti della partita. Un giovane ragazzo che si è inserito molto bene nel gruppo del Primavera e che ha già espresso la sua volontà nel rimanere con la società imperiese.