MOUNTAIN BIKE. AL CAMPIONATO EUROPEO ANCHE L’IMPERIESE CRISTIANO SALERNO TRA I CONVOCATI ITALIANI

C’è anche Cristiano Salernoatleta imperiese, tra i convocati del CT della nazionale italiana Mirko Celestino per il Campionato Europeo Mountain Bike Marathon, che quest’anno si svolgerà in Italia a Spilinbergo (Pordenone) il prossimo 22 aprile.
L’atleta Imperiese, ma savonese di adozione, abita a Ligo, dopo 10 anni passati nel mondo dei professionisti su strada (sempre in squadre di primissimo livello, con compagni di squadra del calibro di Nibali, Sagan, Basso,Viviani), corre dal 2016 nelle fila dello Scott Racing Team, squadra di vertice nella Mountain bike Marathon diretta dall’ex Pro Mario Noris.

Dopo un ottimo esordio nelle ruote grasse, Cristiano ha avuto a che fare nel 2017 con un brutto infortunio (frattura clavicola) che ha com promesso buona parte della stagione, e quest’anno punta a ottenere ottimi risultati, proprio a partire dalla competizione che assegna il titolo Europeo. Il percorso è misto, circa 100km con 3000mt di dislivello, con una lunga salita nella parte centrale che ben si addice agli scalatori.Un piazzamento nei dieci può essere sicuramente alla portata, ma si sa che nella MTB conterà molto anche avere una buona dose di fortuna.