PALLAMANO. LA USD SCHIAVETTI DI IMPERIA ESPUGNA MENTONE 20-28 NEL CAMPIONATO FRANCESE SENIOR MASCHILE

Partita senza problemi per la Pallamano Imperia sabato sera sul campo francese di Mentone dove la squadra di casa incontrava i camillini reduci da una striscia positiva di risultati.
Finalmente la squadra imperiese giocava al completo con tutti gli infortunati rientrati a dare forza dopo vari mesi di assenza.

Fin dall’inizio della partita i ragazzi di mister Pappalardo hanno preso in mano il gioco andando in vantaggio anche di cinque gol grazie a belle azioni e alle parate di Moisello neutralizzando anche tre rigori, il primo tempo si chiude con gli imperiesi in vantaggio per 16 a 12. I francesi con un gioco molto falloso e rude non facevano cadere nella provocazione i gialloblu e dopo dieci minuti del secondo tempo l’arbitro il sig. Duboille Andre estraeva un cartellino rosso diretto ad un giocatore del Mentone per un brutto fallo ai danni di capitan Damiano. Il secondo tempo era giocato con più velocità dai camillini con ripartenze veloci e metteva in difficoltà i francesi che non riuscivano a contenere gli attacchi imperiesi. La partita si chiudeva con la vittoria per 28 a 20 per il team Schiavetti.

Sono contento per la vittoria in primis, commenta  mister Emanuele Pappalardo, ma soddisfatto con cui i ragazzi hanno gestito la partita e non cadendo nella trappola della provocazione degli avversari e complimenti all’arbitro che è riuscito a controllare la troppa foga dei francesi.

Giocatori scesi in campo : portiere Massimo Moisello , Matteo Bottino , Saul Convalle 1 goal , Riccardo Luppino 10 goal , Luca Martini 5 goal , Domenico Martino 2 goal , Emanuele Pappalardo , Alessandro Riano 4 goal , Damiano Rossi 3 goal , Lucio Sasso 3 goal . Panchina Direttore tecnico Klaudio Radovcic , Dirigente Tonino  Luppino .