PETANQUE. CAMPIONATO DI SOCIETA’ MASCHILE, IL SAN GIACOMO DI IMPERIA BATTE 20-2 L’AB GENOVESE E VOLA IN FINALE

Domenica 11 Marzo rispettivamente sui campi del San Giacomo di Imperia e dell’Auxillium di Saluzzo si sono tenute le settima ed ultime giornate di Campionato di Società per la Cat. A Maschile che ha visto “volare” direttamente in finale il San Giacomo del Presidente La Monica

Ecco i risultati della sede di gioco di Imperia:
AB Genovese vs San Giacomo 2 a 20
Vita Nova vs DL Ferroviario 17 a 11
Direttore di Gara: Dalmasso Davide – Arbitro: Mattalia Osvaldo
Sede di gioco di Saluzzo:
Vignolo Petanque vs S.B. Luigi Biarese 17 a 14
Valle Maira vs Auxillium Saluzzo 17 a 11
Direttore di Gara: Re Ermanno – Arbitro: Mario Occelli.

Ottime ed impeccabili le direzioni arbitrali. Per quanto riguarda la sede di Imperia, nonostante una giornata molto piovosa, l’affluenza di pubblico è stata molto numerosa, superando ogni più rosea aspettativa da parte degli organizzatori.

Il Presidente del San Giacomo, avv. Davide La Monica: “Concludere la regular season a punteggio pieno è una grande soddisfazione. Ora però ci attende l’appuntamento più importante, la finale. L’ultimo ostacolo che ci separa dal tricolore e dalla Coppa Europa. Cercheremo di prepararci al meglio al fine di raggiungere l’obiettivo. Ringrazio, infine, il numerosissimo pubblico che è venuto a sostenere la Nostra Squadra”.

La Classifica finale:
San Giacomo 21
Valle Maira 18
AB Genovese 15
S.B. Luigi Biarese 9
Auxillium Saluzzo 6
Vita Nova 6
Vignolo Petanque 6
DL Ferroviario 3

Alla Finalissima accede direttamente il San Giacomo che dovrà attendere i vincitori fra lo scontro tra Valle Maira ed AB Genovese.

Retrocede direttamente in serie B il DL Ferroviario, mentre l’altra retrocessa al campionato cadetto uscirà dallo scontro fra Vita Nova e Vignolo Petanque. Vi rammentiamo che i play off si terranno Sabato 7 Aprile e la finale il giorno successivo sui campi della Novella di Cuneo.