IMPERIA. TUTTI GLI IMPEGNI DELLE SQUADRE IMPERIESI PER IL WEEK END

Calcio

La ASD Imperia sarà impegnata Domenica pomeriggio alle ore 15:00 presso lo stadio “Nino Ciccione” contro il Rapallo. Partita difficile visto che il Rapallo sta lottando per uscire fuori dalla zona play out del campionato Eccellenza Liguria, i padroni di casa sono invece in piena bagarre per la seconda posizione occupata dalla Rivarolese e che dista solamente di due lunghezze.

La Dianese&Golfo sarà ospite dell’Altarese nel campionato di Prima Categoria, Domenica alle ore 15:00. L’importante è vincere per mantenere la posizione in classifica all’interno della zona play off con l’insidioso Pontelungo che rincorre la squadra guidata da mister Sardo con solamente un punto di distacco.

Pallavolo

Sabato 24 alle ore 21:00 presso il Palazzetto dello sport la Maurina Strescino Volley ospiterà il Santa Sabina, incontro valido per la 15° giornata del campionato Serie C femminile regionale. Una partita che può valere il 5° posto in classifica infatti sia le “maurine” che il Santa Sabina sono appaiate rispettivamente al 6° e 7° posto entrambe con 23 punti mentre la 5° posizione è attualmente occupato dal Tigullio Volley con 24 punti.

In Serie D maschile il Volley Primavera ospiterà il Colombo Genova Domenica 24 alle ore 18:30 presso la palestra “Maggi”, incontro valido per la 13° giornata. Al momento gli imperiesi occupano la sesta posizione in classifica con 19 punti mentre gli ospiti genovesi si trovano in 10° posizione con 16 punti.

Incontro esterno invece per l’Arredamenti Anfossi GDV contro il Loano Volley, incontro valido per la 15° giornata del campionato Serie D femminile. La partita si disputerà presso il Palasport “G.Guzzetti” di Loano Sabato 24 alle ore 20:30. La classifica è molto corta e le “dianesi” devono per forza vincere per rimanere in testa al gruppo infatti la classifica vede Arredamenti Anfossi GDV in 4° posizione con 22 punti seguite da Albissola Pallavolo e Loano Volley a 21 punti.

Martedì 20 si è invece disputato il super derby di Prima Divisione girone B tra il Golfo di Diana Volley e NSC Volley Generali Ass., valido per la 7° giornata, vinto dalle ospiti per 3 set a 0. Con questa vittoria le imperiesi allungano le distanze dalle dianesi portandosi saldamente al secondo posto in classifica con 14 punti a meno due distanze dalla prima in classifica, il Bordivolley Trucchi Efisio con 16 punti, segue il Golfo di Diana Volley in terza posizione con 7 punti.

Basket

Il Bki Riviera dei fiori esce vittorioso dallo scontro di Giovedì sera contro il Scuola Basket Savona per 60-67 riuscendo così a imporsi per la terza gara consecutiva e consolidando così il buon periodo. Chiude così il girone al terzo posto in classifica in attesa del girone a orologio per la qualificazione ai play off.

Scontro di bassa classifica Lunedì 25 tra il Sidus Life & Basket Genova e il Blue Ponente Basket che si affronteranno alle ore 19:00 presso l’Istituto Maiorana di Genova, incontro valido per la 6° giornata del campionato Serie C regionale femminile. Entrambe le compagini si trovano con 4 punti al terzultimo e penultimo posto in classifica, ci sarà da lottare per guadagnare punti.