PALLAMANO. TEAM SCHIAVETTI IMPERIA. GLI IMPEGNI DELLE FORMAZIONI GIOVANILI NEL WEEKEND. TORNEO STUDENTESCO SABATO MATTINA/I DETTAGLI

Fine settimana impegnativo quello del Team Schiavetti, grazie, innanzitutto, ad alcune iniziative volte a far conoscere e a divulgare la pallamano tra i giovani studenti imperiesi. Inoltre, il calendario agonistico delle varie formazioni giovanili della squadra di Imperia prevede una serie di importanti incontri, per i rispettivi campionati, alcuni dei quali verranno giocati alla Palestra San Camilllo.

Si comincia quindi sabato mattina, 3 febbraio. Dalle 9 alle 13, infatti, è stato organizzato, presso la suddetta palestra, un torneo di pallamano aperto ai ragazzi delle scuole elementari e medie che, per altro, nei giorni scorsi, hanno anche avuto modo di conoscere l’allenatore della squadra, Klaudio Radovcic, che ha effettuato una sorta di tour negli istituti primari e secondari della città per illustrare e far conoscere quanto più possibile questo sport agli studenti. Appuntamenti, questi, davvero molto significativi, vista anche l’esperienza internazionale del coach croato Radovcic, che la scorsa stagione allenava a Milano una squadra di A2 femminile.

Nel pomeriggio di sabato, invece, alle ore 17, la formazione femminile under17 sarà impegnata nel derby contro la Riviera Handball. Alle 19.30, poi, spazio all’under19 maschile, che giocherà contro i pari età della Pallamano Palazzolo. Per quanto riguarda, infine, la under15 maschile del Team Schiavetti, sarà impegnata, nel corso della giornata di domenica 4 febbraio, nel Concentramento della propria categoria, in quel di La Spezia.