PALLACANESTRO. SERIE C, SCONFITTA 60 – 30 PER LE RAGAZZE DEL BLUE PONENTE BASKET IN TRASFERTA A LA SPEZIA. LE UNDER 16…/I DETTAGLI

Perdono in trasferta sia la prima squadra che l’under 16 della Blue Ponente Basket, sodalzio per lo sviluppo del basket femminile nel ponente ligure tra le società di Alassio, Bordighera e Diano Marina.

Sabato 20 gennaio le ragazze della serie C cedono in trasferta a La Spezia contro il Marola per 60 a 30.

“Partita quasi mai in discussione: le ponentine subiscono e patiscono la fisicità e la precisione al tiro dalla media e lunga distanza delle avversarie.” dice coach Ciravegna.Non così fortunate le nostre ragazze che a tratti hanno creato qualcosa di convincente ma segnando davvero poco. Il gruppo è solido, regna una gran coesione tra le senior e le giovani e questo può solo dare buone speranze per il futuro.”

Martedì 23 gennaio le ragazze dell’under 16 cedono in trasferta contro Cairo Montenotte per 53-39.

“Gara molto equilibrata fino a sei minuti dalla fine, poi Cairo trova la via del canestro pesante mandando a segno tre bombe da tre. Noi reagiamo ma sbagliando troppo, complice la fretta che la fa da padrona. dice coach Bracco. “Brave le nostre contro un avversario forte. L’inserimento a rotazione di atlete dell’under 14 inizia a dare dei risultati, ovviamente manca ancora il lavoro ‘di squadra’ che al momento facciamo solo durante le partite ufficiali, ma continuare su questa strada è la scelta giusta.”

Prossimo impegno per la prima squadra di Serie C in casa al PalaCanepa di Diano Marina contro Auxillium sabato 27/01 alle ore 19.00